Una ragazza lascia il lavoro per ritrovare il suo cane sparito nel nulla – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una ragazza compie un gesto estremo ma significativo: lascia il suo lavoro per ritrovare il cane scomparso da più di un mese. Il viaggio che percorre è davvero coraggioso e colmo di speranze.

Ragazza Lascia Lavoro Ritrovare Cane
Il cane Simon, che si è perso nelle strade di Bogotà (Screenshot Video YouTube)

Nella vita il coraggio è tutto. Quando decidiamo che è il momento di tirarlo fuori, abbiamo già vinto la sfida. A volte capita di tirarlo fuori per aiutare un nostro amico a quattro zampe in serie difficoltà, com’è successo a una ragazza cilena che ha lasciato il suo lavoro per poter ritrovare il suo cane a migliaia di chilometri di distanza.

Un coraggio che spinge a fare tutto, a compiere l’impossibile, pur di abbracciare, di nuovo il nostro amore. In questo caso si tratta di un Golden Retriever che si è perso nella capitale della Colombia, Bogotà. Il viaggio che compie la ragazza è a dir poco pazzesco, come il gesto che compie per mettersi sulle tracce del suo cane: dice addio al suo lavoro, anche se dovesse essere per sempre.

Lascia il lavoro per il suo cane: la ragazza vuole solo ritrovare l’amore della sua vita

Ragazza Lascia Lavoro Ritrovare Cane
Ana, la proprietaria di Simon durante un’intervista (Screenshot Video YouTube)

A oggi, se sentiamo qualcuno che lascia il proprio lavoro per un gesto d’amore, potremmo anche storcere il naso. Ma non c’è cosa più bella, anzi umana, in un mondo molto ipocrita. E ogni tanto arriva il gesto di qualcuno a conferma di ciò. Come quella di una ragazza, di nome Ana e originaria del Cile, che ha percorso migliaia di chilometri per cercare di ritrovare Simon.

LEGGI ANCHE >>> Ricompensa di 5mila per chi ritrova cane smarrito in provincia di Alessandria

Simon è il suo Golden Retriever, colui che è al suo fianco da sempre. Lei cilena, ha perso il suo cane in quel di Bogotà, capitale della Colombia. Purtroppo è dovuta ritornare in patria, perché il tutto è successo lo scorso febbraio, durante la pandemia. Ma la stessa pandemia non l’ha fermata. Una volta tornata in Cile, ha fatto le valigie e ha preso una decisione davvero coraggiosa: dire addio al proprio lavoro.

Ana non ha voluto specificare che lavoro facesse, ma soltanto che voleva percorrere ben 6.300 chilometri, con qualunque mezzo possibile, pur di poter riabbracciare il suo Simon. Così ha lasciato tutto ed è partita. Il cane è sparito da più di un mese, ma sul visto porta un tratto distintivo che potrebbe ritornare utile a qualcuno: una cicatrice sul cane.

LEGGI ANCHE >>> Il cane sparito da casa per 43 giorni: ritrovato per miracolo

Ana è in viaggio e speriamo che possa compiere il “miracolo”. Oltre alla sua partenza, ha voluto mettere in atto un altro gesto: una ricompensa di 2 milioni di pesos (2.300 euro) per chiunque dovesse ritrovare il suo amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy