Il gatto con la zampa ferita: le persone che lo trovano vogliono sopprimerlo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto con la zampa ferita. Viene ritrovato da alcune persone che decidono di farlo sopprimere ma il veterinario cambia il suo destino

Gattino (Foto Pixabay)
Gattino (Foto Pixabay)

La sua zampa era gravemente compromessa, al punto tale, che le persone che  lo hanno trovato, pensavano dovesse essere soppresso. Non volevano farlo soffrire ulteriormente, allora hanno pensato che la decisione meno dolorosa per lui, fosse quella di porre fine alla sua vita. Tutto sembrava già segnato ma il veterinario che lo ha visitato non si è arreso, optando per un’altra soluzione.

Potrebbe interessarti anche: Gatto ferito con pallini da caccia: “un episodio intollerabile”

Il gatto con la zampa ferita, la decisione di farlo sopprimere 

Gatto triste (Foto Pixabay)
Gatto triste (Foto Pixabay)

La dolorosa scelta è maturata in un gruppo di persone che che sfamava una colonia di randagi tra i quali era presente anche il gattino ferito. Quest’ultimo è un bellissimo gatto rosso, tanto dolce, che purtroppo stava male. Il gatto appena è stato portato dal veterinario, il dottore Matt McGlasson, ha cambiato la sua sorte. Il medico ha visitato il felino, giungendo alla conclusione che non ci fosse la necessità di procedere con l’eutanasia. Matt ha preso così a cuore la sua storia da chiedere alle persone che lo hanno trovato di affidarglielo, al fine di concedergli tutte le cure di cui ha bisogno.

Potrebbe interessarti anche: Gatto spaventato e ferito vaga al centro della carreggiata in autostrada

Purtroppo, nonostante le attenzioni e l’amore ricevuto, il medico non ha potuto evitare al felino una dolorosa decisione. Le condizioni della sua zampa erano così gravi che il veterinario e il suo staff hanno dovuto procedere con l’amputazione. L’intervento era molto delicato ma fortunatamente è andato bene. Il gattino non ha riportato nessuna complicazione, provando presto a svolgere azioni quotidiane che faceva fatica a compiere. Così, il micino ha cominciato molto presto a camminare solo con le sue tre zampe, conquistando tutti per la sua indole bonaria e dolce.

Il veterinario avrebbe voluto tenere il micio a casa sua ma aveva già troppi gatti e non poteva occuparsi anche di lui. La sua tenerezza però non è passata inosservata ad un tecnico veterinario che si è innamorato di Nemo (battezzato con questo nome) e lo ha preso con sé. Sembrava un’impresa impossibile ma con il passare del tempo, il micio è riuscito ad adattarsi alla sua nuova vita, tornando ad essere di nuovo felice. Un grande ringraziamento al veterinario che ha reso possibile tutto questo, dando al micio l’opportunità di condurre una vita diversa ma piena di affetto e gioia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy