Tre ragazzi cercano di impiccare un cane: salvato dai residenti

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Gela: tre minorenni sono stati colti mentre cercavano di impiccare un cane, i residenti sono intervenuti in soccorso dell’animale

ragazzini impiccare cane
Il cane che hanno cercato di impiccare i tre ragazzini (Foto Facebook)

Una vicenda che lascia inorriditi, soprattutto se si pensa alla giovane età dei colpevoli del gesto. A gela, un comune di Caltanissetta, tre ragazzini hanno cercato di impiccare un cane.

Non si sa perché abbiano preso il cucciolo di Pitbull di mira, fatto sta che il povero randagio avrebbe perso la vita se qualcuno non fosse intervenuto in suo aiuto.

Minorenni cercano di impiccare un cane: i residenti lanciano l’allarme

minorenni impiccare cane randagio
Cane (Foto Pixabay)

Pare che i ragazzi si siano procurati una corda, recuperandola da un capannone sito nei pressi della stazione ferroviaria. Servendosi della fune, i ragazzi hanno realizzato un cappio mentre tenevano fermo il povero cagnolino randagio.

I minorenni stavano per procedere al loro macabro progetto: tentare di impiccare il cane appendendo ad un cartellone della stazione ferroviaria. Ma fortunatamente il loro orribile piano è stato sventato.

Non è certo chi abbia dato per primo l’allarme, se una donna affacciata al balcone che ha assistito alla scena o alcuni cittadini che hanno colto i minorenni con il cappio tra le mani, pronti a compire il crudele gesto, fatto sta che i residenti della zona hanno dato l’allarme e sono intervenuti per salvare la vita del cagnolino.

Potrebbe interessarti anche: Immobilizzano un gatto ad uno skateboard con la colla per topi

I cittadini hanno allertato anche i volontari dell’associazione VITA Randagia ONLUS, che sono prontamente giunti per recuperare e prendere in custodia il Pitbull.
Fortunatamente per il quattro zampe la terribile vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Per il momento il cucciolo resterà sotto la protezione dei volontari.

Potrebbe interessarti anche: Maltratta la cagnolina e la lascia piena di pulci: donna condannata – VIDEO

In seguito all’allarme lanciato dai cittadini, i tre ragazzini sono scappati via.
In questo momento le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda per scoprire l’identità dei minorenni colpevoli del disumano tentativo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy