La geniale invenzione per vaccinare i gatti senza essere graffiati – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Su Tik Tok sta spopolando il video di un veterinario mentre usa una geniale invenzione utile a vaccinare i gatti senza il rischio dei graffi.

invenzione vaccinare gatti
Il veterinario sistema il gatto nella speciale gabbia per poterlo vaccinare (Screenshot video Tik Tok – dogtoram1r)

Gli animali domestici almeno un paio di volte nella vita devono, a loro malgrado, subire quella che percepiscono quasi come una tortura. In realtà si tratta della somministrazione di vaccini utili a migliorare la loro salute e a prevenire eventuali infezioni o malattie. Gli animali però non amano particolarmente il momento della vaccinazione e alcuni più di altri reagiscono in malo modo difronte ad una siringa. I veterinari di certo sono ormai abituati e sanno come “immobilizzare” i pazienti e far sì che riescano ad effettuare la puntura. I gatti però, animali che già normalmente non amano essere tenuti fermi, sono forse i più vendicativi. Proprio per questo un medico veterinario ha adottato un marchingegno davvero geniale e si è ripreso mentre lo utilizza.

Il gatto non vuole farsi fare la puntura? Ecco l’invenzione geniale per riuscire a vaccinare i felini

invenzione vaccinare gatti
Il veterinario mentre avvicina a sé il gatto con la speciale invenzione (Screenshot video Tik Tok – dogtoram1r)

Che grandissima tortura deve essere farsi pungere per una frazione di secondo da una siringa! Certi animali non riescono proprio ad accettare di rimanere immobili per pochi istanti e subire un veloce pizzico. Purtroppo per loro però questo tipo di azione è spesso necessaria durante la loro vita e non per provocargli fastidio, ma ovviamente per la loro salute. I gatti in particolare sono degli animali che non amano molto essere manovrati e per potersi difendere spesso usano le armi a loro disposizione: gli artigli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vaccinazioni del gatto: quali sono, come funzionano e quando farle

Nella vita di un animale, specie se domestico, sono diversi i momenti nella vita in cui devono necessariamente essere portati dal veterinario per potersi sottoporre all’inoculazione di un vaccino. Questi sono fondamentali per poter evitare all’animale di contrarre malattie e quindi, volenti o nolenti, dovranno per forza di cosa subire la “terribile puntura”.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Nonostante si tratti di soli pochi secondi, questi animali reagiscono davvero molto male e a farne le spese è di solito il medico. Un veterinario ha però escogitato un metodo davvero geniale per riuscire ad operare senza pericoli.
Su Tik Tok è diventato virale un video in cui un veterinario utilizza un invenzione perfetta per riuscire a vaccinare i gatti senza essere attaccato e graffiato.

@dogtoram1r #angrycat #vethospital #anesthesia #veterinarian #vetlife #vetech #catsoftiktok ♬ original sound – Ameer

Ti potrebbe interessare anche >>> Questo rimedio naturale è sicuro anche per il 🐱 gatto: non restare mai senza

Si tratta di un marchingegno davvero semplice, ma come si può vedere nel filmato è decisamente funzionale. Si tratta di una speciale gabbia in cui riporre il gatto, e di una sorta di carrello che costringe per pochi istanti l’animale alle sbarre. Così facendo il medico riesce in pochissimi secondi a inoculare il vaccino senza che questo riesca a reagire tirando fuori i suoi artigli per poter graffiare.
Il video pubblicato su Tik Tok ha ricevuto milioni di visualizzazioni, like e migliaia di commenti estasiati degli utenti. Alcuni sottolineano come questo possa provocare un po’ di stress al gatto, ma niente di così grave da non essere dimenticato in pochissimo tempo. (G. M.)

Impostazioni privacy