Gettano il cane con la zampa rotta nel cassonetto per non pagare le cure

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

I proprietari di un cane hanno gettato il proprio animale domestico in un cassonetto per evitare di pagare le cure per la sua zampa fratturata

gettano cassonetto cane zampa fratturata
Cody, il cane con la zampa fratturata gettato in un cassonetto dai suoi proprietari (Foto Facebook)

I proprietari di un cucciolo di cane, per non affrontare le spese dell’intervento chirurgico per operare la zampa fratturata dell’animaletto, lo hanno gettato in un cassonetto.
Il terribile episodio è accaduto proprio lo scorso fine settimana a Houston, in Texas.

Gettano il cucciolo di cane in un cassonetto per non pagare le cure per la sua zampa fratturata

cucciolo zampa rotta gettato cassonetto
Cody, il cucciolo con la zampa rotta gettato in un cassonetto dai suoi padroni (Foto Facebook)

Chi possiede un animale dovrebbe preventivare che il pelosetto potrebbe ammalarsi o ferirsi e, di conseguenza, è necessario far fronte alle spese per fornire tutte le cure necessarie. Ma i proprietari del cucciolo di cui stiamo per parlarvi non sono dello stesso avviso.

Quando i padroni del quattro zampe si sono ritrovati in una situazione in cui avrebbero dovuto spendere tempo e soldi per la salute del loro animaletto, hanno invece agito trattandolo al pari di un oggetto usato, come fosse qualcosa che non funziona più o che tutto sommato può essere facilmente sostituito.

Si suppone infatti che, in seguito ad un incidente, il cucciolo di appena otto settimane si sia fratturato una zampa. I proprietari del quattro zampe però non hanno voluto affrontare le spese per sottoporre il cagnolino ad un’operazione chirurgica.
Così, “non trovando altra soluzione”, hanno gettato il cane con la zampa rotta in un cassonetto.

Potrebbe interessarti anche: Gettato nella spazzatura, cucciolo abbandonato mostra tutto il suo dolore

Fortunatamente un passante ha notato il cagnolino e lo ha recuperato. L’uomo ha condotto il cucciolo alla BARC Animal Shelter. Il rifugio ha poi lanciato un appello per aiutare il quattro zampe.

La ThisIsHouston ha immediatamente accolto la richiesta di aiuto, prendendo sotto la propria ala il piccolo pelosetto. È stata proprio l’organizzazione a raccontare la vicenda del povero cucciolo di solo otto settimane in un post su Facebook.

Potrebbe interessarti anche: Cane trascurato tenuto legato alla catena: “Non ci interessa”

Il cagnolino, a cui i volontari hanno dato il nome di Cody, attualmente si trova al Blue Pearl dove verrà operato per rimettere in sesto la sua zampa.
La ThisIsHouston ha lanciato una raccolta fondi per finanziare l’intervento.

Grazie a delle persone di buon cuore, il cagnolino che ha vissuto un’esperienza traumatica ora è in buone mani. E i volontari dell’associazione hanno fatto una promessa solenne:
“Lo faremo stare meglio molto presto”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy