Gianni Morandi: la perdita che ha lasciato un vuoto irreparabile

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gianni Morandi e la perdita della cagnolina Nena. Un lutto difficile da superare che non ha voluto esibire pubblicamente

Gianni Morandi in riflessione (Foto Instagram)
Gianni Morandi in riflessione (Foto Instagram)

Perdere un animale è un sentimento devastante che fa precipitare l’anima nel vuoto e nella paura più totale. Spesso non servono a nulla le rassicurazioni, le parole di conforto dette da familiari e amici perché è un tipo di dolore che non dà pace e superarlo richiede una grande forza d’animo. Un’esperienza traumatica che  colpisce anche i personaggi del mondo dello spettacolo, anch’essi conquistati dalla dolcezza degli amici a quattro zampe. Uno di essi è sicuramente Gianni Morandi che ancora non riesce a superare la perdita della sua cagnolina.

Potrebbe interessarti anche: Tutto su i cani di Antonella Clerici, che le hanno dato gioia dopo il lutto

Gianni Morandi e la perdita della cagnolina Nena 

Tutto è cominciato da un messaggio che il cantante ha ricevuto da parte di una sua fan: “Come fa un’anima bella come te a vivere senza un cane o un gatto?” La risposta di Gianni non è tardata ad arrivare, rivelandosi inaspettata e commovente: “Ho sempre avuto dei cani. L’ultima è stata Nena, ci ha lasciato qualche anno fa, lasciando un grande vuoto. Non ha senso prendere un altro cane.” Molti non si aspettavano una risposta del genere perché il noto cantante ha sempre mantenuto il suo riserbo in merito a tale questione. La maggior parte dei suoi utenti infatti è stata colta di sorpresa per la sua affermazione perché non se l’aspettavano. La passione di Gianni per gli animali non dovrebbe essere nuova poiché i suoi follower sicuramente si ricorderanno del bel rapporto che si è venuto a creare con il cane della fiction “L’isola di Pietro” che per l’occasione si chiamava Mirto.

Potrebbe interessarti anche: Gianni Morandi cade rovinisamente mente fa Jogging con il cane

Una passione intramontabile per gli animali 

Il dolcissimo Golden retriever ha affiancato il cantante durante le riprese del film ma il rapporto tra i due si è consolidato anche al di fuori del set. Le immagini diffuse da Gianni sui social in sua compagnia sono significative e fanno comprendere meglio il legame che detiene con gli animali. Un’unione che il cantante sente dentro di sè di voler continuare come testimonia la sua ultima frase data come risposta alla domanda precedente. “Spero di cambiare presto idea” ha affermato il celebre musicista e conduttore televisivo, esprimendo il desiderio di voler dedicare il suo amore e ale sue attenzioni ad un altro amico a quattro zampe.

Siamo sicuri che con il passare del tempo riuscirà a convincersi, accogliendo un nuovo pelosetto nella sua abitazione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy