Chi è Mirto, il golden retriever protagonista de ‘L’Isola di Pietro’

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Mirto L'isola di Pietro
Mirto (screenshot video)

Chi è Mirto, il golden retriever protagonista de ‘L’Isola di Pietro’, che vede nel cast Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini.

C’è anche il golden retriever Mirto tra i protagonisti della fortunata serie televisiva trasmessa su Canale 5 la domenica sera ‘L’Isola di Pietro – 2″, che vede nel cast Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini. Il cane in realtà si chiama Kumash, è un Golden Retriever di tre anni e mezzo e sembra fosse un predestinato. Il suo proprietario è Massimo Perla: il cane vive con lui, la compagna Laura Lubian e la loro bimba di due anni, Carolina, oltre a sei altri teneri amici a quattro zampe.

Leggi anche –> Elisabetta Canalis ‘corteggiata’ da Gianni Morandi: “Se fossi più giovane…” – VIDEO

Mirto, un attore nato per la fiction ‘L’Isola di Pietro’

Da due anni, Mirto è nella ‘squadra’ della fiction targata Mediaset e Gianni Morandi ha un caro ricordo del cane: “Mirto era sempre accompagnato dal suo allenatore Michael e nelle pause era molto coccolato, da me prima di tutti gli altri”. Un paio di incontri prima delle riprese e tra il cantante e attore e il golden retriever si instaura subito un clima di fiducia. Gianni Morandi, secondo quanto riporta ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, parla di Kumash/Mirto in questi termini: “Fuori dal set spesso ci incontravamo mentre correvo sulla spiaggia e ci facevamo un po’ di coccole. Ricordo la fine delle riprese della prima stagione: Mirto è venuto da me e mi ha salutato. Un gesto che mi ha reso molto felice. E poi, quando ci siamo rivisti per girare i nuovi episodi, mi ha riconosciuto subito”.

Il cane è molto goloso e secondo quanto spiega la produzione della fiction è stato più volte colto in flagranza mentre commetteva dei ‘furti‘. Inoltre è un gran dormiglione e anche molto giocherellone. Il suo passatempo preferito sembra però essere quello di abbaiare ad altri cani. Mirto è stato anche protagonista, insieme a Chiara Baschetti, Michele Rosiello e appunto Gianni Morandi, di uno spot realizzato dalla Polizia di Stato contro l’abbandono di animali.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy