La gioia del gatto che ha ritrovato la sua padrona dopo quasi un anno

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Persa per quasi un anno il gatto ha ritrovato la sua padrona e non riesce a contenere la gioia quando l’ha vista arrivare verso di lui.

gatto ritrovato padrona
Gatto rosso scomparso per quasi un anno da casa sua (Foto generica)

I gatti sono degli animali tipicamente molto autonomi, tanto che moltissimi padroni si fidano a lasciarli gironzolare anche fuori casa. Questo perché sono certi che prima o poi torneranno per cercare le coccole, il cibo e il calore della sua famiglia. Quando questo però non accade è un dolore davvero molto grande. I proprietari del micio Cat purtroppo hanno vissuto la separazione dal loro amato feline per quasi un anno, ma quando sono stati contattati per riconoscere un piccolo randagio, il gatto non ha saputo contenere la gioia per aver ritrovato la sua adorata padrona.

Gatto abbraccia la padrona dopo averla persa per quasi un anno

gatto ritrovato padrona
L’abbraccio tra Mindy e Cat dopo quasi un anno dalla scomparsa del gatto (Facebook – Friends of Forks Animals)

Chi pensa che i gatti siano degli animali spesso diffidenti e indifferenti forse non ne ha mai avuto uno in casa. I felini possono essere dei grandi compagni e possono regalare davvero tantissimo amore. Il gatto protagonista di questa storia è infatti proprio uno di quegli esemplari che sanno come far sciogliere il cuore dei propri padroni.
Cat, il nome del felino, è un micio che viveva felicemente nella famiglia di Mindy e Luke Criner in Virginia. I suoi proprietari lo avevano preso in affido qualche tempo prima e da quel momento erano diventati inseparabili.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scomparso per 6 anni, il gatto Jimi ritrova la sua famiglia – VIDEO

Il gatto infatti era stato per lungo tempo in stallo presso la Peninsula Regional Animal Shelter Virginia e qui mostrava segni di un gatto molto timido che faceva davvero fatica a creare dei legami con gli altri animali ospiti. Proprio per questa sua difficoltà i volontari della struttura avevano fatto di tutto per potergli trovare una casa in cui vivere e, per sua fortuna, trovarono la famiglia Criner.
Il gatto dopo essere arrivato nelle loro vite aveva iniziato ad aprirsi un po’ di più e man mano aveva iniziato a prendere confidenza con gli spazi che lo circondavano. Il suo atteggiamento era così cambiato che Mindy e Luke poco dopo gli lasciarono la libertà di uscire di casa e fare i suoi giri. I due erano certi che Cat sarebbe sempre tornato indietro.

Ti potrebbe interessare anche >>> La commovente reazione del cane ritrovato dopo 21 giorni – VIDEO

Purtroppo però un giorno Cat uscì di casa senza fare ritorno. I due si mobilitarono subito per poterlo ritrovare ma purtroppo di lui non c’era nessuna traccia.
Dopo quasi un anno dalla scomparsa del gatto, la famiglia Criner è stata contattata dall’organizzazione Animal Control per recarsi presso di loro per provare a riconoscere un piccolo randagio dal pelo rosso che corrispondeva proprio alla descrizione di Cat.
Una volta arrivati presso la struttura il micio ha notato Mindy entrare e non è riuscito a contenere la gioia. Il gatto era così felice di aver ritrovato la sua padrona che gli si è subito fiondato addosso per abbracciarla! (G. M.)

Impostazioni privacy