Scomparso per 6 anni, il gatto Jimi ritrova la sua famiglia – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

La famiglia aveva ormai da tempo perso le speranze di riabbracciare Jimi, il loro gatto scomparso. La fortuna ha voluto riunirli.

scomparso jimi gatto
Jimi il gatto scomparso da casa sei anni prima (Screenshot video Facebook – Hector’s House Residents)

Perdere il proprio animale domestico è un grandissimo dolore, ma dopo averlo cercato per lungo tempo senza risultati è quasi impossibile non darsi per vinti. La storia del gatto Jimi però ha qualcosa di straordinario e potrebbe dare la speranza a moltissime persone di riuscire a riabbracciare il proprio cane o gatto scomparso. Jimi infatti ha passato anni lontano dalla sua famiglia, ma per un caso fortuito è riuscito a ricongiungersi con essa. Il felino sembrava infatti un randagio ma dopo aver scansionato il suo microchip hanno scoperto che i suoi proprietari lo avevano perso sei anni prima.

Il gatto Jimi ritrovato sei anni dopo essere fuggito di casa

scomparso jimi gatto
Il gatto Jimi e la sua padrona di nuovo insieme dopo sei lunghi anni (Facebook – Hector’s House Residents)

Che gioia unica deve essere quella di ricongiungersi con il proprio animale dopo che per tantissimo tempo non si hanno più avuto sue notizie. Lo sa di certo la famiglia di Jimi, un gatto scomparso nel 2016 e che dopo sei lunghi anni ha potuto riabbracciarlo e portarlo nuovamente a casa con loro. Il gattino infatti era scappato da una finestra anni prima, quando la sua famiglia lo aveva affidato alle cure momentanee di un’amica. Il felino è fuggito da una finestra lasciata accidentalmente aperta e da qual momento non si hanno più avuto sue notizie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto ritrovato dopo sedici anni dalla sua scomparsa

Da quando Jimi è riuscito a fuggire da quella finestra, purtroppo la sua famiglia non è più riuscita a trovarlo. Settimane e settimane di ricerche nel quartiere e nella città non avevano dato alcun risultato e sembrava che il gatto fosse scomparso nel nulla. In alcuni momenti sono anche arrivate delle segnalazioni che però poi sono risultate solo degli abbagli. Dopo tanto cercare senza però trovarlo i suoi padroni hanno dovuto per forza di cose arrendersi e abituarsi a malincuore a quella assenza che tanto li ha fatto soffrire.
Dopo qualche tempo la famiglia ha dovuto anche intraprendere un trasferimento e quello sembrava proprio l’atto finale della storia.
Dopo sei lunghissimi anni però le cose sono inaspettatamente cambiate. Quello che è accaduto è stato un vero e proprio miracolo!

Ti potrebbe interessare anche >>> La commovente reazione del cane ritrovato dopo 21 giorni – VIDEO

Il proprietario di una casa di Beach Road aveva notato dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione che un gatto nero sostava da giorni nel suo giardino e ha così deciso di segnalare la presenza dell’animale all’ente di beneficenza Hector’s House di Torquay. Una volta recuperato l’animale, i volontari hanno deciso di scansionare il suo microchip. Da questo è risultato che il felino aveva una famiglia ma purtroppo i dati con cui era stato registrato non erano aggiornati. La ricerca dei proprietari è così finita sui social e grazie a un passa parola l’annuncio del ritrovamento di questo gatto è arrivata fino ai suoi vecchi padroni che hanno così saputo di lui.
Quando la famiglia è riuscita a vederlo era davvero emozionata e nonostante fosse passato tantissimo tempo il gatto Jimi sembra essersi subito ricordato di loro.
Ora Jimi e i suoi proprietari sono di nuovo felicemente insieme! (G. M.)

Impostazioni privacy