Giovane veterinaria manda al macello decine di cavalli

Foto dell'autore

By lotta75

News

crudeltà animali

Fallon Black­wood

Una giovane donna, laureanda in veterinaria aveva creato un giro d’affari, riscattando cavalli che poi mandava al macello

Un caso che ha sconvolto gli Stati Uniti e che vede al termina di una lunga indagine, una giovane donna di 24 anni, accusata di truffa e uccisione di animali.

La giovane ragazza di nome Fallon Black­wood si stava per laureare in veterinaria. Ma dopo lo scandalo del quale è stata protagonista, la giovane ragazza sarebbe addirittura tornata all’Università di Tuskegee, in Alabama, per finire il percorso di studi e laurearsi a maggio di quest’anno.

La Black­wood ha sfruttato i suoi studi per fare leva su alcuni proprietari di cavalli, che estorceva, contattandoli per sapere se erano disposti a dare via gratuitamente i loro esemplari anziani dei quali la veterinaria si sarebbe preso cura in un santuario per animali.

In totale, la giovane donna ha riscattato 51 equidi e due capre mettendosi in contatto con 33 persone provenienti da diversi stati. Il destino di quegli animali però non era come promesso. La Black­wood aveva in realtà messo in piedi un giro d’affari, rivendendo i cavalli riscattati ai macelli messicani. La maggior parte dei cavalli recuperati dalla donna sono finiti al mattatoio, mentre altri esemplari risultano scomparsi nel nulla. La speranza dei proprietari è quella di ritrovarli. Purtroppo, in base a quanto accaduto, è difficile pensare che quei cavalli siano ancora vivi.

Le indagini sono scattare dopo la segnalazione di alcuni proprietari che chiedevano aggiornamenti sui loro cavalli. La donna non ha mai mandato fotografie né notizie sugli animali, facendo crescere alcuni sospetti. Alcuni proprietari si sono infatti messi in contatto con la Stolen Horse International, Inc. organizzazione che si occupa della tutela dei cavalli e che ha avviato un’indagine al termine della quale ha denunciato la Blackwood alle autorità.
In base alle indiscrezioni emerse dagli aggiornamenti forniti dalla Stolen Horse, in totale sarebbero stati ritrovati solo tre cavalli ancora in vita.
Dopo aver accertato le accuse, i giudizi hanno accusato la Blackwood per la scomparsa di 13 cavalli. Ma secondo la Stolen Horse, altri 33 persone stanno segnalando alle autorità di essere state vittime di estorsione da parte della giovane laureanda che è stata liberata in attesa del processo.
Numerose le testimonianze strazianti dei proprietari dei cavalli.

Ecco il post con i cavalli che avrebbe fatto sparire la Blackwood.

https://www.facebook.com/StolenHorseInternationalNetPosse/photos/a.146948968652937/2579912955356514/?type=3&theater

C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy