Gli+animali+con+le+protesi+che+ritornano+alla+normalit%C3%A0+grazie+a+Derrick+-FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gli-animali-con-le-protesi/86058/amp/
Categoria News

Gli animali con le protesi che ritornano alla normalità grazie a Derrick -FOTO

Gli animali con le protesi che possono riprendere a condurre la loro vita in totale normalità per merito del merito Derrick Campana

Sguardo riconoscente (Foto Instagram)

Ci sono animali che devono sfoderare le loro “armi segrete”, fin troppo presto. Le difficoltà della vita li conducono inevitabilmente a sfoggiare una quantità di forza e di energia incredibili. Stiamo parlando di animali che hanno perso l’uso di una o più zampe e purtroppo non potevano camminare senza un valido aiuto. Nonostante gli ostacoli incontrati, essi hanno avuto la fortuna di conoscere Derrick Campana che progetta protesi adatte alle loro problematiche.

Potrebbe interessarti anche: Cane mutilato ritorna a correre: tutto grazie a due protesi

Gli animali con le protesi

Un cane con la protesi (Foto Instagram)

La passione dell’uomo per gli animali non è stata immediata ma ha richiesto un pò di tempo, per concretizzarsi. Inizialmente, l’uomo era un un tecnico ortopedico e protesista per gli umani, un lavoro che ha scelto di estendere anche al mondo degli animali. L’esperienza accumulata, compresa la successiva specializzazione e il bagaglio affettivo da mettere a disposizione degli esseri maggiormente bisognosi, lo hanno spinto a fondare l’Animal Ortho Care, a Sterling, in Virginia. Gli animali ospitati sono i più diversi: cani, cavalli, papere, porcellini, insomma..qualsiasi pelosetto con una disabilità può rivolgersi a questa struttura per ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.

Potrebbe interessarti anche: L’elefante con la protesi, una storia di coraggio e di infinito amore -VIDEO

Grazie alla professionalità e all’altruismo del medico, ogni pelosetto ha l’opportunità di vivere in totale armonia con gli altri e in completa autonomia. I cani, i cavalli possono correre felici e spensierati, dimenticandosi degli impedimenti fisici che si sono presentati nel corso del loro cammino.  L’immensa dedizione verso la sua professione, ha consentito a Derrick di salvare 20.000 esemplari tra i quali scimmie, elefanti e aquile. Dunque, non solo i comuni animali domestici come cani e gatti ma anche quelli selvatici.  Infatti, tra i suoi primi pazienti troviamo proprio un elefante che aveva perso la zampa per aver calpestato una mina anti-uomo in Thailandia.

Passione e professionalità al servizi dei più deboli

Derrick conduce la sua missione con tenacia e spirito di abnegazione, sostenuto da un forte interesse e un amore infinito verso tali creature. In questo modo, ogni animale senza esclusione di razza o altro, può tornare a camminare, saltellare e correre. Se prima di incontrare questo meraviglioso eroe, essi erano “condannati” ad una vita differente, ora per merito suo, potranno di nuovo essere felici. Tutti coloro i quali vogliono chiedere aiuto e supporto per i loro animali in difficoltà potranno rivolgersi a Derrick che ha creato una pagina su Instagram denominata “bionicpets”. Le foto, i video postati sulla piattaforma sono l’esempio più bello dell’immenso affetto che l’uomo menzionato prova per gli animali di tutto il mondo.

Finalmente, qualcuno è riuscito a togliere l’assenza di speranza che albergava negli occhi dei pelosetti, seminando un giardino pieno di felicità. Fino a quando, nel mondo ci saranno persone come lui, ci sarà ancora speranza.

Grazie Derrick.

Immagini e video sugli ospiti della struttura 

 

Benedicta Felice

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

3 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

6 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

15 ore ago