Mamma Golden aiuta il piccolo Harper a trasportare il grande ramo – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Mamma Willow nota la difficoltà del cucciolo di Golden Harper e lo aiuta a trasportare il grande ramo: sono insieme oltre ogni difficoltà. 

mamma willow cucciolo retriever
Willow e Harper (Instagram thelifeofwillowandpreston – Amoreaquattrozampe.it)

Il gesto di una dolcissima mamma di Golden Retriever – di nome Willow – ha conquistato il cuore di migliaia di utenti su Instagram. Il suo cucciolo – Harper – stava tentando di trasportare un grande ramo all’interno del parco nel quale la già numerosa famiglia di Golden ama trascorrere, assieme alla loro padroncina, il loro tempo libero. Mentre passeggiavano Willow ha notato Harper in difficoltà e non ha potuto fare a meno di intervenire.

Mamma Willow aiuta il piccolo Golden Harper a trasportare il grande ramo nel parco – VIDEO

Il ramo che Harper cercava di trasportare con nonchalance, nonostante la sua evidente sproporzione in fatto di grandezza rispetto al suo corpo, si è improvvisamente incastrato durante il loro ingresso in una macro-area del parco. Ed è stato perciò in quel momento che mamma Willow è intervenuta elegantemente in soccorso del suo adorabile cucciolo.

mamma nobile paziente insegnante
Mamma Golden Willow (Instagram thelifeofwillowandpreston – Amoreaquattrozampe.it)

Il risultato è stato ottimale. Inoltre, mamma Willow non è stata attenta esclusivamente alle difficoltà del piccolo Harper relative a questo breve episodio ma è, a tutti gli effetti, una nobile insegnante e – a quanto pare – anche molto paziente. Come si evince – infatti – dal profilo Instagram dedicato alla famiglia di Golden Retriver, @thelifeofwillowandpreston, si può notare che Willow dedichi spontaneamente del tempo a iniziare le sue giovani mascotte a svolgere in armonia nuove attività.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il Golden Retriever è per indole un cane destinato ad essere uno degli animali da compagnia prediletti anche dalle famiglie di umani con bambini in tenera età. E seguire il loro percorso di crescita, nel corso degli anni, può rivelarsi una delle esperienze più emozionanti da seguire dal punto di vista degli stessi Golden.

mamma piccoli bagno fontana
Willow adorabile insegnante (Instagram thelifeofwillowandpreston – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante i primi amatori ufficiali di tale elemento siano stati da sempre i Labrador Retriever, con altre differenze insite nella loro razza rispetto ai Golden, per quel che riguarda il loro rapporto con l’acqua, non è impossibile – come mostrano per l’appunto le avventure in famiglia con Willoer – che tale abitudine venga adottata anche dalla loro razza.

 👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Il video di Willow e Harper è stato pubblicato su IG alla fine del mese di gennaio e ha raggiunto la vitalità in pochi giorni – secondo il parere degli utenti – grazie alla sua irresistibile nota di simpatia.

Gestione cookie