Home News Golden retriever chiede aiuto alla polizia per salvare un cane nel...

Golden retriever chiede aiuto alla polizia per salvare un cane nel pozzo

Un cane chiede aiuto alla polizia per salvare un cane caduto in un pozzo 

cane chiede aiuto agenti
@Twitter

Il cane è il migliore amico dell’uomo ma quello che ha fatto un dolcissimo golden retriever a Utebo in Spagna indica quanto l’istinto di fedeltà prevalga in ogni situazione e nei riguardi non solo dell’uomo ma anche tra simili.

Secondo quanto riferito dai media locali, l’esemplare è stato trovato vagante lungo la strada da una pattuglia della polizia che ha tentato di recuperarlo per evitare il rischio che provocasse un incidente oppure che rimanesse colpito da un’automobile.

Gli agenti hanno iniziato a seguire il golden retriever che, nel frattempo, si era messo a correre in mezzo alla carreggiata come se volesse farsi notare. La pattuglia restava dietro di lui per proteggerlo e impedire che fosse investito fino a quando il cane non ha lasciato la strada principale per infilarsi in un sentiero in mezzo ai campi.

Anziché lasciarlo andare via, gli agenti hanno continuato ad andargli dietro e lo hanno raggiunto in un punto dove il golden retreiver si era fermato in prossimità di un pozzo. I poliziotti si sono avvicinati con calma, per non spaventarlo, pensando di poter leggere il microchip con la speranza di rintracciare il proprietario.

La fedeltà dei cani

Quello che sembrava una semplice operazione di controllo si è trasformata in un vero e proprio salvataggio. Dopo pochi secondi, gli agenti hanno sentito dei guaiti provenire dal pozzo, profondo tre metri. Illuminando l’area,  si sono accorti di un altro cane che stava cercando di restare a galla in fondo al pozzo. Il povero esemplare si lamentava ed era affaticato.

Trovandosi in difficoltà, la pattuglia ha dovuto far ricorso ai vigili del fuoco chiamati ad intervenire sul posto. Dopo aver posizionato una scala per raggiungere l’animale, i vigili si sono calati nel pozzo, riuscendo a portare in salvo il povero cane, stremato dalla brutta avventura.

Tratti in salvo, i due cani sono stati rifocillati e durante il tragitto per trasferirli al comando di polizia è giunta la segnalazione del proprietario dei cani che riferiva che erano scappati dalla sua abitazione, non molto distante dal luogo in cui gli agenti li hanno trovati.

Ti potrebbe interessare–>

C.D.