Il Golden Retriever supporta la sua padrona mentre lavora -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il Golden Retriever supporta la sua padrona mentre lavora. La scena è davvero molto emozionante e divertente -VIDEO

Il cane concentrato (Foto video)
Il cane concentrato (Foto video)

I nostri amici animali riescono a regalarci dei momenti meravigliosi e indimenticabili. Con essi ogni giorno diventa speciale e magico, da quale riusciamo a trarre degli insegnamenti fondamentali per la nostra vita quotidiana. La vicenda che vi raccontiamo oggi illustra quali sono i vantaggi che bisogna ricavare dall’amicizia, l’affetto e la collaborazione presente tra un padrone e il proprio quattro zampe. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Oxford ha aiutato il suo padrone con la sclerosi multipla in molti modi

Il Golden Retriever supporta la sua padrona mentre lavora, un attimo da non perdere! -VIDEO

la zampa sulla mano della padrona (Foto video)
la zampa sulla mano della padrona (Foto video)

Un dolcissimo esemplare di Golden Retriever ha deciso di aiutare la sua amica umana durante il lavoro da casa. La scena si apre con il cane seduto accanto alla sua padrona che la segue passo dopo passo nel suo lavoro. Il cagnolone è attento ad ogni sua mossa perché è davvero intenzionato ad aiutarla! Infatti, segue attentamente tutto quello che appare sullo schermo del pc. Il piccolo non vuole neanche seguire con lo sguardo chi lo sta riprendendo perché non vuole perdere un attimo della sua concentrazione. Il cane appoggia delicatamente la sua zampetta sulla mano della padrona, che accompagna dolcemente, in ogni singolo movimento. Il suo sguardo è fisso sul computer, come se volesse capire realmente la materia di studio o di lavoro della sua padrona. Purtroppo, la donna non può fare molto perché il suo cane sembra voglia prendere il suo posto! In realtà, la donna è molto felice di ricevere il supporto del suo amato cane perché condivide con piacere un momento così particolare e attento della sua vita quotidiana.

Potrebbe interessarti anche:Cane aiuta il padrone a liberare la macchina dal fango – VIDEO

La scena non mette in evidenza soltanto la concentrazione del cane e della padrona ma anche la loro perfetta sintonia. Il cane attraverso il suo silenzio, la sua compostezza, dimostra di avere considerazione verso l’attività compiuta dalla sua padrona, facendo tutto il possibile per non recarle disturbo. Il video è semplicemente meraviglioso perché illustra il bene che è in grado di fare l’amicizia tra uomini e animali e dà una carica di tenerezza a chiunque abbia colto o voglia cogliere l’occasione di assistere a tale scena, seppur in maniera virtuale. Insieme sono stupendi e osservarli è una grande gioia!

 

 

Impostazioni privacy