Cane aiuta il proprio padrone invalido spingendo la carrozzella – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane
Il cane Digong non lascia mai solo il suo proprietario, Daniel. E lo aiuta anche a muoversi in sedia a rotelle

Il cane è veramente il miglior amico dell’uomo. Ce lo conferma per l’ennesima volta la storia di Danilo e del suo amico a quattrozampe, Digong.

Digong è un cane che incarna al meglio il motto per il quale questo animale è in assoluto e senza alcun rivale il miglior amico dell’uomo. Questo bel quattrozampe non molla mai nemmeno per un istante Danilo Alarcon, il suo padrone. L’uomo, che vive nelle Filippine, è costretto a muoversi in maniera permanente utilizzando una sedia a rotelle, in seguito ad un gravissimo incidente stradale che lo rese invalido ed incapace di camminare. Danilo fu sbalzato dalla sua moto e da quel giorno infatti ha perso l’utilizzo delle gambe.

Questo sfortunato e triste episodio deciso dal destino però ha contribuito a far nascere il fortissimo legame con Digong. L’animale lo accompagna ovunque lui vada, non facendosi assolutamente alcun problema anche nello spingere la carrozzella per fornirgli tutto l’aiuto possibile. A testimonianza di ciò ci sono anche foto e video postate su diversi social network e che hanno riscosso l’ammirazione ed i tanti commenti di entusiasmo di migliaia di utenti.

Cane e padrone, un legame che niente romperà

Sotto ad uno dei video si può leggere: “Scena commovente dell’amore incondizionato di un cane verso il suo padrone. Proprio in questo pomeriggio ordinario e normale come molti altri, ci siamo sentiti benedetti di aver assistito a questa scena davvero favolosa di una creatura fantastica che aiuta il padrone a manovrare la sua sedia a rotelle lungo la strada. Cioè, pensavo che come come questa accadessero solo negli spettacoli tv. E davvero non ho parole per descrivere le mie emozioni in questo momento. Che il buon Signore li benedica entrambi”.

Parole scritte dall’autrice del video, che ha anche voluto farsi ritrarre in foto con Danilo e con il suo Digong. Sono tanti gli esempi di fedeltà di cani nei confronti dei loro padroni. A volte anche in casi drammatici. Non di rado capita infatti di venire a conoscenza di quattrozampe che vegliano i rispettivi proprietari in stato di incoscienza o peggio. Così come non mancano anche eventi molto toccanti, come quello della signora che ha ceduto il proprio posto sulla sedia a rotelle al suo cane molto stanco.

A.P.

Impostazioni privacy