Griffon, il cane randagio salvato e adottato dal comandate della Marina

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il comandante della Marina non è riuscito a resistere alla tenerezza di Griffon, il cane randagio che si è presentato alla base militare.

cane randagio Griffon marina
Griffon, il cane trovato fuori dalla base militare (Facebook – Paws of War)

Immaginare i militari come persone sempre composte e che non lasciano trapelare alcuna emozione è di sicuro un grave errore. L’esempio perfetto che dimostra il contrario di questa convinzione è quello del Comandante che non è riuscito a resistere ad un piccolo cane randagio di nome Griffon che si è presentato ai cancelli della base della Marina Militare in cui si trovava. L’uomo ha infatti subito raccolto l’animale portandolo con sé e decidendo in seguito di adottarlo e di donargli una nuova famiglia.

Comandante della Marina trova un cane randagio e decide di adottarlo

cane ranagio Griffon Marina
Griffon insieme al suo nuovo proprietario (Facebook – Paws of War)

Chi può resistere allo sguardo di un piccolissimo cane randagio che si presenta volenteroso di coccole? Di sicuro non il comandante della Marina Militare che in un giorno di servizio come un altro si è trovato davanti ai cancelli della base navale militare un piccolo cucciolo in cerca di cibo e di cure. Senza titubare troppo, l’uomo ha deciso di prendere con sé l’animale per poterlo salvare da un luogo pericoloso come quello in cui si trovava e in cui non sarebbe sopravvissuto da solo vista la sua tenerissima età.

Ti potrebbe interessare anche >>> Poliziotto salva un cane dal ciglio dell’autostrada e lo adotta

É nata così per caso l’amicizia tra il cucciolo di circa 6 mesi e il militare che mentre gli prestava le cure necessarie per farlo sopravvivere si è inevitabilmente affezionato a lui. L’uomo si è legato a tal punto di quei dolci occhioni che non è più riuscito a separarsene e ha così deciso di dargli il nome di Griffon. Questo però è stato solo il primo passo, infatti il comandante della Marina dopo averlo salvato dalla strada e dato al cucciolo acqua, cibo e affetto, ha deciso che non si sarebbe più separato da lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un nuovo tenerissimo agente in caserma: Taz il gatto poliziotto

Nei giorni trascorsi da Griffon nella base militare il cane si è fatto voler bene da tutti grazie ai suoi buffi atteggiamenti. Il comandante però si è decisamente affezionato più degli altri a quel piccolo batuffolo e ha deciso che non lo avrebbe più lasciato e che, anzi, lo avrebbe portato con sé una volta tornato a casa. Ad attendere il piccolo Griffon c’era quindi una nuova famiglia che era impaziente di accoglierlo e di poterlo coccolare con tutto l’affetto che meritava! (G. M.)

 

Impostazioni privacy