Gru non perde di vista l’uomo: vola al suo fianco per tutto il tragitto – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una gru non perde mai di vista un uomo per ringraziarlo: mentre lui viaggia in sella al suo scooter lei vola libera al suo fianco.

gru vola fianco uomo
La Gru mentre vola al suo fianco (Facebook Madhukar Shukla – Amoreaquattrozampe.it)

Un’emozione non da poco quella provocata nell’animo degli utenti che hanno assistito al libero volo in compagnia di una gru antigone su una strada extraurbana. Il volatile percorre la sua stessa strada, mentre l’uomo viaggia a bordo del suo scooter, e senza allontanarsi mai da lui. La vicinanza dell’esemplare si rivela con sorpresa un modo originale per ringraziare il suo amico umano del suo indimenticabile gesto.

Gru non perde di vista l’uomo: vola al suo fianco per tutto il tragitto – VIDEO

gru vola fianco uomo
Gru segue l’uomo in strada (Facebook Madhukar Shukla – Amoreaquattrozampe.it)

La clip mostra con sorpresa l’ombra della gru, con le sue grandi ali, rasentare colui che tempo addietro le aveva salvato la vita. Si tratta del proseguimento di una meravigliosa amicizia, instauratasi dopo che l’uomo era entrato per puro caso in contatto con l’animale mentre quest’ultimo, ferito, si era rifugiato nel terreno della sua fattoria.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Mao Mao si aggira nella notte con una torcia: la donna ne rivela il motivo – VIDEO

Il volatile dal corpo insanguinato era precipitato nel suo recinto dopo essersi gravemente ferito a una zampa. Dopo essersi accorto che la gru non riusciva più a volare, a causa dell’instabilità provocata dal suo arto destro, ha deciso di prestarle soccorso e di accudirla all’interno della sua fattoria il tempo necessario che le sarebbe servito per riprendersi del tutto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Grazie al suo intervento, sei mesi più tardi, lo stato di salute della gru ha iniziato a migliorare e poco dopo è tornata a spiccare il volo più elegantemente di prima. Eppure – nonostante la gru abbia riprovato l’ebbrezza di abitare il cielo in piena libertà – non avrebbe mai dimenticato, nei mesi a seguire, l’aiuto dell’umano. E perciò avrebbe continuato a trascorrere la sua vita in commovente simbiosi con lui.

L’uomo che ha assistito la gru, divenendo il suo eroe oltre che il suo punto di riferimento durante i più comuni tragitti per le strade del villaggio, è di origini indiane e vive nel centro abitato di Amethi, un distretto nello Stato di Uttar Pradesh. La gru ama inoltre perlustrare i territori circostanti in solitaria durante crepuscolo, ma anche in quel frangente, come ricorda l’uomo, non mancherebbe mai di tornare al suo “nido”.

Potrebbe interessarti anche >>> Dopo sei anni la gatta Tullulah riabbraccerà la sua famiglia umana 

L’ultima prova dell’amicizia sbocciata tra l’uomo e la gru, in seguito all’adozione di quest’ultima durante il suo impegnativo periodo di convalescenza, è stata recentemente condivisa su Facebook tramite la pubblicazione del breve filmato.

Impostazioni privacy