Harvest, cagnolina che non voleva separarsi dalla sua scatola

Foto dell'autore

By Noemi

News

Harvest una cagnolina viene abbandonata dentro una scatola, la cosa sorprendente è che non vuole lasciarla per niente al mondo.

Harvest cagnolina
La cagnolina nella sua scatola (Patti OConnell Dawson – Facebook)

Una cagnolina di soli 10 mesi viene abbandonata e per una notte intera rimane lì dentro una scatola, qualcuno probabilmente ha deciso di abbandonarla. Ci troviamo in un quartiere residenziale e la cagnolina viene lasciata lì in uno spazio piccolo, poggiata in un luogo abbandonato.

Quella scatola che forse può essere vista anche come l’ultimo legame con chi l’ha abbandonata e l’ha lasciata da sola al suo destino per Harvest è qualcosa di speciale, forse la piccola la vede come un rifugio o come un qualcosa che conosce dove si sente forse al sicuro.

Harvest una cagnolina spaventata che non vuole lasciare la sua scatola

Donna scatola abbandonata
La piccola Harvest al rifugio (Patti OConnell Dawson – Facebook)

Una donna in una calda giornata di sole si imbatte nella cagnolina e la nota da lontano, così si avvicina, la piccola era rimasta dentro la scatola inerme. Era incurante di non avere né cibo né acqua e incuranti anche di 40° di temperatura non si era mossa di lì, non stava cercando cibo e non stava cercando riparo. Stava solo aspettando che forse qualcuno tornasse. La donna tuttavia ha allertato i soccorsi, così sono arrivati i volontari di Dallas Dog.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolina e cucciolo intrappolati nel canale: ritrovati dopo giorni

Anche durante tutto il tragitto verso il rifugio, la cagnolina non ho mai cercato di uscire dalla sua scatola, gli agenti hanno addirittura pensato che potesse avere qualche forma di paralisi o che fosse ferita magari agli arti, ma non era così. Alla fine è uscita dalla scatola ma i volontari del rifugio hanno deciso di lasciargliela comunque a portata di mano perché non era giusto portargliela via. La piccola lì dentro si sentiva sicura, Harvest a trascorso i suoi primi giorni al rifugio rannicchiata in un angolo del suo canile tremava dalla paura e si sentiva terrorizzata, si potevano percepire solo i suoi occhietti spenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino intrappolato nel motore, si teme per la sua incolumità

Nonostante la grande sofferenza e la paura tutti quelli che l’hanno incontrata l’hanno subito amata perché è sempre stata dolce mai aggressiva. Lentamente ha iniziato ad aprirsi e a ridiventare un cane solare. Due settimane dopo essere stata salvata la piccola è stata adottata e, in pochissimo tempo ha dimostrato tutto il suo affetto alla sua nuova proprietaria. Adesso è un cane vivace e felice, è piena di energia ed ama correre e giocare con i suoi fratellini adottivi infatti la donna ha altri gatti e  la piccola ama mettersi sul divano e guardare la tv con la sua nuova famiglia.

Impostazioni privacy