Un Husky cieco non può scendere il gradino: lo aiuta un altro cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando l’amore vince su ogni cosa: un Husky cieco non riesce a scendere un gradino, in suo soccorso arriva un vero e proprio fratello.

Huksy Cieco Gradino Aiutato Fratello
L’Husky cieco viene aiutato dal fratello a scendere dal gradino (Screenshot Video YouTube)

Quando impareremo che l’amore sarà il vero motore della vita e il sentimento della conoscenza sarà troppo davvero troppo tardi? Tanti dicono di sì, altri dicono di no. L’importante è che ci sino, in giro, ancora tanti gesti che fanno vedere come lo stesso amore che prima citavamo possa sconfiggere ogni cosa, soprattutto le paure più brutte e che ci sembrano insuperabili.

Questo discorso non vale di certo solo per noi esseri umani, ma anche per coloro che “abitano” il mondo animale. Anzi, molto spesso sono proprio loro che ci insegnano come affrontare un passaggio della vita che in apparenza, sempre a noi esseri umani, può sembrare assurdo oltrepassare, sconfiggerlo e vincerlo. Portatori sani d’amore e d’affetto sono soprattutto i cani, che non si lasciano abbattere davanti a niente e nessuno.

E la storia di oggi parla proprio di due fratelli, due Husky, che fin da quando sono insieme si aiutano l’uno con l’altro. O meglio: uno è cieco, e l’altro, senza che nessuno glielo abbia insegnato minimamente, lo aiuta a compiere dei movimenti che in apparenza possono sembrare banali, ma che in fondo sono di una difficoltà unica. Una difficoltà pronta a essere superata in coppia.

In coppia sono una forza della natura: un husky aiuto l’altro, cieco, a scendere il gradino e vincere la paura

Huksy Cieco Gradino Aiutato Fratello
I due Husky insieme sul gradino, prima che il più grande porga il suo aiuto per scendere (Screenshot Video YouTube)

Vincere la paura, spesso, non si può. Facciamo di tutto per apparire forti, ma, forse, quelli davvero forti sono coloro che hanno il coraggio di chiedere quella famosa “mano” per superare un ostacolo. Non sempre, poi, da soli si può a prescindere. Molte volte capita di incappare in un handicap, fisico e mentale. Ma queste situazioni ci possono far scoprire un altro aspetto della vita: la solidarietà.

La stessa che si è venuta a creare fra due Husky, uno di nome Da Bao, cieco fin dalla nascita, e l’altro, un fratello nel vero senso della parola, Ju Bao, che gli fa da spalla e braccio destro da un periodo a questa parte. Quando sono insieme si vede la vera potenza di due esseri viventi pronti a tutto, all’interno della loro splendida amicizia, pur di affrontare ogni cosa capiti nel quotidiano. Sono dei veri lottatori, perché entrambi hanno da imparare e apprendere l’uno dall’altro.

Diventati famosi attraverso un video che ha fatto già il giro del web e sta commuovendo tutte le persone che si imbattono nella seguente clip. Di mezzo c’è un gradino, che per molti può sembrare banale scendere. Non per Da Bao, cieco, appunto, fin dalla nascita. Lo si sente mentre si lamenta e palesa tutta la sua paura. Proprio non ci riesce e la situazione sembra andare avanti così ancora per molto. Ma dopo pochi secondi arriva un balzo improvviso: è Ju Bao, accorso in suo aiuto.

Il secondo cane prova a smuoverlo un po’ dall’alto, ma anche questo gesto sembra inutile. Poi, però, iniziai a saltare su e giù e a “pizzicarlo” col muso, come per dire: “Vieni giù con me, siamo al sicuro”. E l’intenzione del secondo cane riesce alla perfezione. Alla fine della cilp… beh, vedere voi stessi cosa accade!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Come portare a passeggio un cane cieco: consigli utili

Impostazioni privacy