Gattini+con+la+sindrome+di+Manx%2C+fratelli+che+il+destino+fa+riunire
amoreaquattrozampeit
/news/i-gatti-di-manx-fratelli/59690/amp/
Categoria News

Gattini con la sindrome di Manx, fratelli che il destino fa riunire

I gatti di Manx, la razza felina che comporta la mancanza della coda a livello parziale o totale. Una coppia di fratelli uniti nello stesso destino

Gattino di manx (Foto Istock)

Una coppia di fratelli e un punto in comune che non conoscono. Entrambi sono i gatti dell’Isola di Man o Manx  un particolare tipo di razza caratterizzata da una trasformazione della colonna vertebrale e della conseguente mancanza, parziale o totale, della coda insieme alle zampe posteriori più lunghe di quelle anteriori. Una condizione fisica rara che purtroppo comporta consistenti problemi di mobilità. Tuttavia, seppur in uno stato di piena sfortuna, i due mici non sapevano di avere la stessa malattia e soprattutto, di essere fratelli. Il caso li ha aiutati a ritrovarsi.

I gatti di Manx, una razza particolare che impedisce anche il più semplice movimento

Gatto che cerca di muoversi (Foto Istock)

Il micio era così piccolo che non riusciva a camminare o fare anche il più semplice movimento. Nonostante ciò, non sono mancate le fusa e le coccole che il felino cercava in continuazione.” ha sottolineato Jacqueline DeAmor, fondatrice di Friends for Life Rescue Network, un gruppo di soccorso di Los Angeles. La donna, dopo essersi presa cura del micio, a distanza di una settimana è stata contattata per occuparsi della sua sorellina Amber. Appena ha saputo della notizia, Jacqueline non ha esitato a penderla.

Tra i due, è stata proprio lei quella che ha impiegato maggior tempo per il recupero della sua salute mentre il fratello Liam ha recuperato in tempi più brevi. Ciò è stato confermato dal fatto che mentre il fratello si è trasferito nella nuova casa, Amber ha continuato ad essere seguita dagli specialisti.

Una nuova famiglia

I minuscoli gattini (Foto Pixabay)

Nella nuova abitazione, Liam ha stretto amicizia con un pastore tedesco che è divenuto il suo nuovo compagno di giochi.

Il gattino si diverte a tirare la coda del cane, proprio perché lui non ce l’ha. Il gatto si diverte così tanto da essere ossessionato dalla sua coda e prenderlo di mira durante i suoi giochi. Tuttavia, alla loro compagnia si è aggiunta quella di Amber che ha potuto raggiungere finalmente il fratello. I mici ora potranno godersi la loro unione come una vera famiglia. Rivolgiamo i nostri migliori auguri per un futuro radioso.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

8 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

11 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

14 ore ago