Micio prova a camminare: l’impresa impossibile che forma il suo futuro -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

I primi passi di micio, un’esperienza fondamentale da ricordare per tutta la vita. Un video riprende la tenerissima scena

Il micio cucciolo (Foto video)
Il micio cucciolo (Foto video)

Il primo approccio verso il movimento costituisce un aspetto fondamentale della crescita di ogni bambino. I primi passi scandiscono il principio della nuova vita che si fa largo nei gesti e nelle movenze. Il momento è importante anche per i nostri amici pelosetti che regalano le medesime emozioni ai loro genitori umani, proprio come se fossero i rispettivi figli. La tenerissima vicenda che stiamo per illustrarvi, ne è la conferma. Vediamo di cosa si tratta…

Potrebbe interessarti anche: Le qualità del gatto che non conoscevi: le 10 doti principali

I primi passi di micio, una scena piena di dolcezza 

Tenerezza e dolcezza (Foto Pixabay)
Tenerezza e dolcezza (Foto Pixabay)

Un gattino è stato ripreso dai padroni mentre cerca di compiere i suoi primi passi. Il gattino si trova su un tappeto pieno di disegni dedicati ai felini, che tenta di camminare, impiegando tutte le forze a disposizione. Per il micio sembra quasi un’impresa impossibile da realizzare, considerando l’energia che utilizza per riuscirci nel migliore dei modi. Ciascun passo viene realizzato con tanta fatica e impegno. Un gesto che per noi è naturale e spontaneo, non lo è per il cucciolo che per la prima volta nella sua vita, si mette alla prova con una sfida che sembra più grande della sua età. Nonostante il grande impegno, il felino riesce a raggiungere il suo obiettivo, anche a pieni voti, a quanto pare. Così, quella che per il cucciolo si è trasformata in un’impresa ciclopica ha rappresentato una ventata di felicità per tutti gli utenti che hanno visto la scena.

Pertanto, affinché tutto si svolga nella maniera corretta, è necessario prestare attenzione al primo gradino dell’intera scalata. La prima cosa da fare è quella di far sentire micio a proprio agio, in un ambiente tranquillo e poco rumoroso. E’ bene che i gattini riescano a dormire bene e che nessuno li disturbi nel momento del riposino. A ciò segue l’importanza del gioco che serve ad instaurare fiducia nell’animaletto. Tuttavia, al di là di tutto questo è fondamentale rispettare i tempi di micio.  Ogni gesto deve essere accompagnato dal tempo giusto per essere compiuto.

Siamo sicuri che il micino ripreso nel video diventerà un adulto agile e scattante. La sua determinazione si vede già da adesso.

I primi passi del micio 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

From @kitten_faces: “Off in search of breakfast, since Bottle Lady apparently is taking too long, Bacon trudges on.” #catsofinstagram

Un post condiviso da Cats of Instagram (@cats_of_instagram) in data:

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy