Home News Idy, il cane aiutante segue il padrone nelle ricerche del fratello scomparso

Idy, il cane aiutante segue il padrone nelle ricerche del fratello scomparso

Il cane Idy diventa l’aiutante del suo padrone: lo ha supportato a cercare l’altro cane scomparso.

animale amico proprietario idy
Cane Idy (axelleontherun6- Tik tok)

È diventato l’icona di Tik Tok, il suo nome è Idy ed è un aiutante speciale. Il cane ha seguito e supportato il padrone nella ricerca dell’altro cane scomparso. Si tratta di un Bull Terrier Staffordshire e di un pitbull e boxer cross scomparsi nei boschi. Il proprietario di entrambi ha pubblicato un video sui social dove ha scritto: La mia bambina ci sta aiutando a trovare Atlas, ed il post subito diventato virale. Il video, infatti, ha conquistato più di 99mila like e 670.000 visualizzazioni.

Idy, il cane aiutante: un eroe per il padrone

idy cane aiutante padrone
Cane Idy (axelleontherun6- TIK TOK)

Il cane Idy è stato filmato mentre ululava chiamando il suo compagno Atlas, l’altro cane di famiglia scomparso nei boschi all’improvviso. L’evento è accaduto in Canada, nella Columbia Britannica. Atlas è fuggito nel bosco – ha riferito il padrone nella didascalia del video – Ero molto ansioso perché se n’era andata per un po’. Poi ha aggiunto: Idy, il mio staff, ha sentito il mio stress e ha iniziato ad aiutarla chiamando suo fratello!

Ti potrebbe interessare anche>>>Un Bassotto impazzisce appena vede la pizza- VIDEO

Oltre a visualizzare il video e a lasciare like, molti utenti non hanno potuto fare a meno di commentare con messaggi come: Oh, stava aiutando, poi ancora: Ragazza intelligente. Qualcun altro ha aggiunto: Cane intelligente, poi ancora: L’ululato sarebbe stato sentito a grande distanza in modo che l’altro cane potesse sentirlo. Infine: È una brava ragazza, un branco non lascia mai indietro un membro. 

Ti potrebbe interessare anche>>>Dopo un anno di vagabondaggio il cane ritrova la sua famiglia – VIDEO

Atlas non è di certo il primo cane che si allontana dalla propria famiglia e zona di comfort. Secondo una ricerca di America Humane circa 10 milioni di animali domestici scompaiono ogni anno negli Stati Uniti e uno su tre non viene ritrovato.

@axelleontherun6 Atlas ran away in the woods, I was very anxious because he was gone for a while:( Idy my staffy felt my stress and started to help calling her brother! #cutestdogever #staffordshire#bestdogever ♬ original sound – Axelle on the run

Infatti, solo il 32% degli amici a quattro zampe che scomparsi poi vengono consegnati ai rifugi e si riuniscono alla propria famiglia. L’80% non viene più ritrovato.