Idy, il cane aiutante segue il padrone nelle ricerche del fratello scomparso

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Il cane Idy diventa l’aiutante del suo padrone: lo ha supportato a cercare l’altro cane scomparso.

animale amico proprietario idy
Cane Idy (axelleontherun6- Tik tok)

È diventato l’icona di Tik Tok, il suo nome è Idy ed è un aiutante speciale. Il cane ha seguito e supportato il padrone nella ricerca dell’altro cane scomparso. Si tratta di un Bull Terrier Staffordshire e di un pitbull e boxer cross scomparsi nei boschi. Il proprietario di entrambi ha pubblicato un video sui social dove ha scritto: La mia bambina ci sta aiutando a trovare Atlas, ed il post subito diventato virale. Il video, infatti, ha conquistato più di 99mila like e 670.000 visualizzazioni.

Idy, il cane aiutante: un eroe per il padrone

idy cane aiutante padrone
Cane Idy (axelleontherun6- TIK TOK)

Il cane Idy è stato filmato mentre ululava chiamando il suo compagno Atlas, l’altro cane di famiglia scomparso nei boschi all’improvviso. L’evento è accaduto in Canada, nella Columbia Britannica. Atlas è fuggito nel bosco – ha riferito il padrone nella didascalia del video – Ero molto ansioso perché se n’era andata per un po’. Poi ha aggiunto: Idy, il mio staff, ha sentito il mio stress e ha iniziato ad aiutarla chiamando suo fratello!

Ti potrebbe interessare anche>>>Un Bassotto impazzisce appena vede la pizza- VIDEO

Oltre a visualizzare il video e a lasciare like, molti utenti non hanno potuto fare a meno di commentare con messaggi come: Oh, stava aiutando, poi ancora: Ragazza intelligente. Qualcun altro ha aggiunto: Cane intelligente, poi ancora: L’ululato sarebbe stato sentito a grande distanza in modo che l’altro cane potesse sentirlo. Infine: È una brava ragazza, un branco non lascia mai indietro un membro. 

Ti potrebbe interessare anche>>>Dopo un anno di vagabondaggio il cane ritrova la sua famiglia – VIDEO

Atlas non è di certo il primo cane che si allontana dalla propria famiglia e zona di comfort. Secondo una ricerca di America Humane circa 10 milioni di animali domestici scompaiono ogni anno negli Stati Uniti e uno su tre non viene ritrovato.

@axelleontherun6 Atlas ran away in the woods, I was very anxious because he was gone for a while:( Idy my staffy felt my stress and started to help calling her brother! #cutestdogever #staffordshire#bestdogever ♬ original sound – Axelle on the run

Infatti, solo il 32% degli amici a quattro zampe che scomparsi poi vengono consegnati ai rifugi e si riuniscono alla propria famiglia. L’80% non viene più ritrovato.

Impostazioni privacy