Il cane colpito da un proiettile di nome Chance, diventato un animale da terapia a tre zampe per i bambini con problemi…Storia Unica!

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

Scampato alla morte diventa un animale da terapia per i bambini: la commovente storia del cane Chance vi farà venire le lacrime agli occhi.

Cane Chance con pazienti
Cane Chance ferito da proiettile e bambini in terapia: al lavoro con i piccoli pazienti (Screenshot Foto Instagram-shrinerslexington-Amoreaquattrozampe.it

Nel Kentucky è ormai diventato una vera e propria star: la storia di Chance, il cane ferito da un proiettile, che ha perso la sua zampa è diventata un esempio di resilienza e rivincita. Infatti questo incredibile amico a quattro zampe non solo è riuscito a sopravvivere alla ferita che gli ha fatto perdere l’uso di un arto ma è addirittura diventato un punto di riferimento per bambini con problemi: una storia commovente che profuma di vittoria.

La storia di Chance, il cane ferito da un proiettile che aiuta i bambini con problemi anche senza una zampa

Quando venne trovato in strada e salvato, era purtroppo troppo tardi per recuperare la zampa colpita tempo prima da un proiettile: il cane Chance era però riuscito, pur con grande sofferenza, a sopravvivere ma dovette fare a meno di un arto. Chi meglio di lui dunque poteva diventare un esempio per i bambini in difficoltà motorie dopo aver subito una amputazione?

Cane Chance con paziente ricoverata
Cane Chance ferito da proiettile e bambina ricoverata (Screenshot Foto Instagram-shrinerslexington-Amoreaquattrozampe.it

E’ così che Chance è diventato famoso e si è fatto amare da tutti i piccoli pazienti del Shriners Children’s Lexington fino a diventare una vera e propria star del Kentucky! Al suo fianco c’è la fedele e orgogliosa padrona Andrea White, che descrive il suo operato con commozione: Chance si preoccupa di entrare nelle camere della struttura per salutare e dare conforto ai bambini ricoverati.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Oliver: cane da terapia in addestramento gira per gli ospedali

E’ stata proprio la sua padrona a capire per prima le potenzialità di Chance e a fargli frequentare un corso per diventare cane da terapia: è grazie agli istruttori infatti che il cane è riuscito a stare accanto a chi aveva bisogno di aiuto, sebbene avesse già tutte le ‘carte in regola’ per farlo. Probabilmente sia il cane sia i pazienti riescono a instaurare una certa sintonia fin da subito per il problema comune, ed è proprio Chance ad accompagnarli durante le visite, come se questa fosse la sua missione.

Chance nel periodo di Natale
Cane Chance nel periodo di Natale allo Shriners Children’s Lexington (Screenshot Foto Instagram-shrinerslexington-Amoreaquattrozampe.it

Grazie alla sua pazienza e comprensione, Chance si lascia davvero fare di tutto dai suoi piccoli amici umani, riuscendo a far sorridere loro e le loro famiglie, seppur in momenti tanto delicati come durante le visite protesiche. Di sicuro la sua compagnia ha un effetto positivo sullo stress e il nervosismo dei piccoli, li fa distrarre e dona loro serenità, anche perché le visite talvolta possono durare più di un’ora e quindi avere una fonte di distrazione è molto importante.

Impostazioni privacy