Il suo amico è precipitato in un torrente, cucciolo corre per chilometri pur di trovare un aiuto

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’amico umano di questo cucciolo è precipitato con la sua auto in un torrente e lui corre per diversi chilometri per cercare aiuto.

Il suo amico è precipitato in un torrente, cucciolo corre per chilometri pur di trovare un aiuto
Il suo amico è precipitato in un torrente, cucciolo corre per chilometri pur di trovare un aiuto (Facebook Baker County Sheriff’s – Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di cane si è rivelato indispensabile per la vita del suo migliore amico. Lo scorso 3 giugno, in Oregon, la coppia di amici stava viaggiando su una strada extraurbana nei pressi di Baker Country. All’improvviso il guidatore – un uomo di sessant’anni – ha perso il controllo dell’autovettura e il veicolo è stato sbalzato dalla strada finendo in un torrente sottostante.

Il suo amico è precipitato in un torrente, il cucciolo cerca aiuto per 6 chilometri

In seguito all’impatto l’uomo non riusciva muoversi. Ma il cane che era con lui è riuscito a emergere dal veicolo incidentale. Il fido si è allontanato, correndo più veloce che poteva, per cercare aiuto. Il cucciolo ha corso per 6 chilometri prima di incontrare un nuovo volto amico.

Proprietario del veicolo incidentato tirato fuori dal torrente
Uomo issato dalle funi di sicurezza (Facebook Baker County Sheriff’s – Amoreaquattrozampe.it)

L’incidente si è verificato intorno alle ore 9:28 del mattino. Il cane dell’uomo, Blu, sarebbe riuscito a tornare da solo nel campeggio dove si trovava la famiglia dell’uomo e ad avvisarli dell’accaduto lasciandogli intendere che si trattava di un’emergenza. Secondo il racconto dello sceriffo di Baker Country grazie al comportamento del cucciolo la famiglia dell’uomo avrebbe subito compreso la gravità della situazione.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cuccioli abbandonati nel fiume scoperti per miracolo 

L’arrivo dei soccorsi e delle autorità locali lungo la “US Forest Service Road 39” ha permesso di identificare con maggior precisione il luogo dell’incidente a issare l’uomo precipitato nel burrone con delle funi di sicurezza e un’apposita barella. Il sessantenne è stato trasportato immediatamente nella struttura ospedaliera più vicina grazie all’intervento dell’elisoccorso.

Cucciolo di cane Blu salva l’amico correndo per 6 chilometri

Se tendenzialmente ci sono alcune accortezze da tenere a mente se si desidera far fare il bagno al cane in un torrente o in un lago, stavolta Blu sarebbe stato invece – per il suo papà umano – un’incredibile eccezione. Difatti, nonostante lo spaventoso tuffo, Blu avrebbe cercato sin da subito di trovare una soluzione cavandosela da solo.

Autorità trasferiscono l’amico del cucciolo in ospedale con l’elisoccorso
Intervento dell’elisoccorso (Facebook Baker County Sheriff’s – Amoreaquattrozampe.it)

Blu pare si sia comportato dunque: non solo banalmente come un eroe, ma come tutte le persone intervenute in aiuto del suo migliore amico durante l’operazione di soccorso: un pratico aiuto – quindi – e un amico affidabile e coraggioso. Oltre che – vista da fuori – la realizzazione di un’altrettanto tangibile, e al contempo sconfinata, prova d’amore.

Press Release: Halfway Man Rescued After Car Crash Leaves Him Stranded Overnight

On June 3, 2024 at approximately 9:28…

Pubblicato da Baker County Sheriff’s Office su Lunedì 3 giugno 2024

 

Le immagini del salvataggio dell’uomo all’arrivo dei soccorsi sul posto dell’incidente sono state condivise su Facebook dal profilo di “Baker Country Sheriff’s” il 4 giugno scorso.

Gestione cookie