Nessuno credeva di trovarlo vivo, invece Blue aveva dato l’allarme in tempo. La storia del cane che ha salvato la vita del suo padrone in Oregon.

Tutti conoscevano quella strada perché è da sempre pericolosa per coloro che la percorrono, tanto è vero che quando l’eroico Blue era andato a dare l’allarme nessuno credeva di trovare qualcuno ancora in vita. Ma se Brandon Garrett oggi può raccontare un finale diverso è solo grazie al suo cane che ha salvato la vita del suo padrone in Oregon da un destino che sembrava già scritto. Ecco come si è svolta la vicenda e come è finita.
Cane ha salvato la vita del suo padrone: l’incidente poteva essergli fatale
Quella strada è nota per la sua pericolosità: i burroni sul ciglio della strada sono da sempre un rischio per chi guida. In uno di questi è finito Brandon Garrett, un uomo di 62 anni, che si era messo alla guida della sua Hells Canyon Scenic Byway con a bordo anche i suoi quattro cani.

L’impatto nel burrone è stato così violento da non consentire a Garrett di poter uscire dall’abitacolo e anche i suoi quattro zampe sono rimasti feriti. Anche Blue non era nelle condizioni migliori, tuttavia si è fatto coraggio, è riuscito a uscire dalla macchina e si è messo in cammino verso un accampamento, luogo di appuntamento del suo padrone con l’amico Troy Millhollin.
La strada non sarebbe stata né facile né breve, ma nonostante i 6 km da percorrere e il buio della notte ormai sopraggiunta, questo magnifico esemplare di incrocio tra Whippet, Australian Shepherd e Pit Bull è riuscito nel suo intento: una volta raggiunto l’accampamento ha dato l’allarme all’amico del suo padrone, che lo stava aspettando preoccupato.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Un ictus a 17 anni: il cane salva la vita al ragazzo svegliando i genitori
Cane ha salvato la vita del suo padrone: Blue, l’eroe che ha salvato la vita di tutti
Una volta avvistato Blue e notando le condizioni in cui versava, Troy Millhollin non ci ha messo molto a capire che qualcosa di brutto doveva essere successa al suo amico e agli altri suoi cani. Grazie al coraggio e alla tenacia di Blue ha capito che doveva assolutamente seguirlo sul luogo dell’incidente, non prima di aver contattato anche il fratello della vittima, Tyree Garrett.

L’eroico cane ha concluso la sua missione quando ha condotto i due sul luogo del burrone, proprio lì dove il tir si era ribaltato e dove poi sono arrivati i soccorsi. Non solo Brandon ma anche gli altri suoi tre cani, in pessime condizioni ma ancora vivi, sono stati estratti dall’abitacolo e hanno ricevuto le cure necessarie.
Sul web Blue ha ottenuto il giusto riconoscimento per la sua missione, che ha salvato appunto non solo il suo amato padrone ma anche i suoi fratelli a quattro zampe: solo grazie alla sua impresa oggi è possibile raccontare una storia diversa e a lieto fine.
Francesca Ciardiello