Il Test psicologico dei due animali: valuta conoscenze abilità e personalità

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Negli ultimi anni i test della personalità hanno assunto una maggiore importanza e credibilità. Grazie a questo test dei due animali  è infatti possibile valutare le conoscenze, le abilità e alcuni aspetti delle personalità degli esseri umani.

Test dei 2 animali
Test dei 2 animali quello che vedi rivela lati insoliti della tua psiche

A sfruttare questi test non sono solo le persone normali che li utilizzano per sapere cose di cui magari ancora non si è del tutto consapevoli, ma vengono infatti utilizzati come metodo di valutazione in moltissime grandi aziende per l’assunzione di personale. Questi test potrebbero aiutare infatti a determinare se una persona è più o meno idonea all’introduzione nel team lavorativo.

I test vengono effettuati oltre che sui futuri dipendenti, anche al personale fisso per valutare capo ufficio, responsabili, dirigenti ecc.., ma non solo, recentemente alcuni psicologi hanno infatti iniziato a utilizzare questi test per valutare la sanità menale dei propri pazienti.

Questo è uno dei test che vengono effettuati dagli psicologi per avere informazioni sui propri pazienti : Basta guardare l’immagine per scoprire qualcosa di straordinario che è nascosto  nella vostra mente, molte volte infatti ciò che gli occhi notano consente di conoscere alcuni aspetti della vostra psiche che non avreste mai nemmeno immaginato.

Ricordatevi di non guardare l’immagine nel dettaglio, osservatela velocemente e tenete a mente l’animale che ha attirato la vostra attenzione.

Il test dei due animali :La testa della tigre

I tratti distintivi della tigre (Foto Pixabay)
Test dei due animali la tigre (Fonte foto Pixabay)

Se la prima immagine che è balzata al vostro sguardo è quella della testa di una tigre, potrebbe significare che avete una mente molto pratica e allenata. Siete persone dalla grande comprensione che analizzano nel dettaglio le situazioni .

Una delle vostre maggiori prerogative è quella di dare sempre il meglio in qualsiasi attività vi cimentiate. Proprio a causa di questa vostra particolarità, tendete a voler fare sempre tutto a modo vostro evitando di ascoltare i consigli degli altri, anche se questo potrebbe aiutarvi a crescere e ad acquisire nuove conoscenze , dovreste cercare di mostrare empatia verso le persone.

Non siete persone che amano particolarmente le sorprese e non amate neanche spostarvi dalla vostra zona di comfort, l’innovazione non è qualcosa che vi attira molto, siete infatti terrorizzati dal cambiamento poiché amate primeggiare, dovete essere sempre preparati in anticipo su quello che potrebbe succedere.

Questo però non è da considerare assolutamente un difetto, anzi questa ansia del cambiamento vi permette di imparare sempre cose nuove dandovi l’opportunità di essere sempre i migliori in tutto ciò che fate.

A volte adattarsi alle situazione può rivelarsi fonte di forza, riuscite infatti, grazie ai vostri ragionamenti, a trovare una spiegazione plausibile e logica a tutto, riuscendo a prevalere su qualsiasi difficoltà.

Ricordate che però, per essere apprezzati e amati da tutti basterebbe essere leggermente più umili e modesti, non siete molto bravi a stringere amicizia ma quando ci riuscite la coltivate come una pianta innaffiandola ogni giorno con amore e dedizione.

Il test dei due animali:Scimmia sull’albero

Test dei 2 animali
La scimmia sull’albero nel test dei due animali ( Fonte foto Pixabay)

Se la prima figura che siete riusciti ad individuare è quella della scimmia che ondeggia sul ramo dell’albero significa che la vostra mente è molto creativa.
Siete sempre pieni di idee, ricche e originali che però, non sempre riuscite a mettere in pratica, avete infatti un grosso problema di organizzazione, sembrate non aver mai a disposizione abbastanza tempo per realizzare le vostre idee.

Seppur siate molto disorganizzati siete capaci di risolvere qualsiasi tipo di problema, non importa quanto sia complicato e difficoltoso siete molto testardi e vi incaponite finché non trovate una soluzione idonea al vostro problema.

Fondamentalmente credete che i vostri, non siano problemi ma opportunità per migliorare sempre. Siete infatti consapevoli del fatto che ogni cosa realizzata nella vita, sia fonte di ispirazione e insegnamento cosa al quale  proprio non potete rinunciare.

Tal volta avete qualche problema nel prestare attenzione a ciò che accade intorno a voi, vivete nel vostro mondo ignorando troppo spesso il mondo esterno, ogni tanto dovreste ricordare che non siete soli e che i vostri famigliari potrebbero avere bisogno di voi.

Siete persone molto solari e divertenti per voi fare amicizia non è assolutamente un problema, molte volte quello che per voi è molto complicato, è mantenere le amicizie che avete stretto .

Siete infatti persone che vogliono bene subito a prescindere da tutto ma siete talmente tanto  abituati a chiudervi  velocemente nel vostro mondo che  vi dimenticate degli altri.

Quando vi ricordate che esiste un mondo al di fuori del vostro, anche solo  per passare una serata in serenità e tranquillità siete capaci di contattare persone con le quali magari non parlate da anni comportandovi come se non vi sentiste da 2 giorni.

Questa è una splendida qualità, ma non tutti sono come voi, e vi trovate a discutere quando avreste voluto solo passare una bella serata. Il vostro pregio e il vostro difetto è quello di essere abbastanza egoisti ed amare talmente tanto il tempo che passate con voi stessi da dimenticarvi l’esistenza degli altri.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

 

Impostazioni privacy