Impossibile allenarsi: cucciolo di Golden Retriever non vuole che il suo umano si affatichi

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Impossibile allenarsi con il cucciolo di Golden Retriever: il piccolo quattro zampe mette tutto il suo impegno affinché l’umano non si affatichi.

impossibile allenarsi Golden Retriever
Il cucciolo di Golden Retriever non permette al suo umano di allenarsi: è impossibile (Collage Screenshot video Instagram – dogs. lovers – amoreaquattrozampe.it)

Mantenersi in forma è difficile: è necessaria tanta attività fisica e quotidiani esercizi di ginnastica, spesso noiosi. Se si ha invece la fortuna di allenarsi in compagnia, anche l’esercizio più faticoso diventa semplice e divertente; purché chi si ha accanto non decida di ostacolare il corretto svolgimento degli esercizi di ginnastica. In tal caso, allenarsi potrebbe diventare piuttosto difficile, se non addirittura impossibile. Lo sa bene un uomo che ha avuto non poca difficoltà a fare gli esercizi con i pesi dopo che il suo cucciolo di Golden Retriever, anziché fargli compagnia, ha deciso di interromperlo per non farlo affaticare.

L’uomo non riesce ad allenarsi: il video del cucciolo di Golden Retriver affettuoso sta conquistato il web

A mostrare quanto accaduto è un video condiviso sui social dallo stesso proprietario del cagnolino; il filmato è stato in seguito ri-postato sul profilo Instagram dedicato alla condivisione di immagini divertenti che hanno per protagonisti i cani, Dogs Lovers (all’account social @dogs. lovers).

cucciolo golden retriever allenarsi
Il cucciolo di Golden Retriver interrompe il suo umano mentre si allena (Screenshot video Instagram – dogs. lovers – amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Nel video condiviso su Instagram è possibile vedere i tentativi messi in atto dal piccolo quattro zampe per distogliere il suo proprietario dagli esercizi con i pesi. All’inizio il cucciolo si avvicina all’uomo mentre questo è disteso e sta sollevando il bilanciere; il cagnolino inizia ad annusare l’umano come fosse preoccupato per la sua salute. Quando si rende conto che va tutto bene, il Golden Retriever inizia a ostacolare ogni esercizio dell’uomo, arrivando addirittura ad utilizzarne il viso come un comodo cuscino.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

cucciolo golden retriever ginnastica
Il cucciolo di Golden Retriver vorrebbe giocare con l’uomo mentre si allena (Screenshot video Instagram – dogs. lovers – amoreaquattrozampe.it)

Per l’uomo non è semplice dedicarsi alla ginnastica, soprattutto perché il suo adorato cagnolino non la pensa allo stesso modo. Il quattro zampe è un esemplare cucciolo di Golden Retriever di circa tre mesi di vita. I cani di questa razza sono noti per essere animali tranquilli, docili e molto socievoli; il loro temperamento, universalmente riconosciuto come gentile, amichevole e sicuro di sé, rende questi cani particolarmente adatti per le famiglie, soprattutto per la loro pazienza e affettuosità nei confronti dei bambini. I Golden Retriever hanno bisogno di ricevere affetto e di stare vicino ai propri umani, amano infatti la compagnia e si intristiscono se tenuti isolati. Queste caratteristiche descrivono alla perfezione il cucciolo che interrompe il suo umano durante la ginnastica. Il cagnolino non può accettare di separarsi dal proprietario neanche mentre questo si allena. La dolcezza del piccolo Golden Retriever ha conquistato tutti coloro che si sono trovati a vedere il filmato, che è diventato nel giro di poche ore virale sul web ottenendo milioni di visualizzazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOGS LOVERS (@dogs.lovers)

«Lasceresti che questo cucciolo sia il tuo compagno di allenamento?»: si legge nella didascalia posta a corredo del video condiviso su Instagram. Il cucciolo di Golden Retriever protagonista del filmato è indubbiamente dolcissimo e chiunque ama gli animali accetterebbe di trascorrere del tempo insieme a questo bellissimo quattro zampe. Migliaia di utenti del web hanno rivolto commenti affettuosi al piccolo. Anche il suo proprietario la pensa allo stesso modo, tanto da continuare a fare ginnastica in compagnia del cucciolo nonostante i tentativi che il cagnolino mette in atto pur di distoglierlo dal suo allenamento ginnico. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy