L%26%238217%3Bincendio+divampa+al+quinto+piano%3A+il+gatto+si+lancia+dalla+finestra+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/incendio-quinto-piano-volo-gatto-video/112119/amp/
News

L’incendio divampa al quinto piano: il gatto si lancia dalla finestra – VIDEO

Quando un incendio divampa al quinto piano, dopo pochi secondi di un video, si vede un gatto gettarsi dalla finestra per scampare al pericolo. Il felino compie un balzo a dir poco mostruoso, ma riesce nell’impresa di portare a casa la pelle… viva!

Il gatto si lancia dalla finestra (Screenshot Video Twitter)

Non si può mai stare tranquilli al giorno d’oggi, soprattutto perché l’imprevisto è dietro l’angolo e può capitare quando me ce lo aspettiamo. Basta un attimo e ci ritroviamo in una situazione che non sappiamo proprio gestire, o meglio, dalla quale non sappiamo uscire. E quando non sappiamo uscirne dobbiamo inventarci, per forza di cose, qualcosa di veramente straordinario. In questo sono più bravi i nostri amici a quattro zampe, che in alcune circostanze sanno tirare fuori delle gesta davvero particolare. Come quelle messe in atto da un gatto che, durante il divampare di un incendio al quinto piano di un palazzo, si getta dalla finestra come se nulla fosse. Il lancio è ripreso da un video, la reazione è davvero disarmante.

Il gatto si lancia dalla finestra per evitare le fiamme dell’incendio: un rimbalzo e poi via!

Il gatto atterrato sull’erba (Screenshot Video Twitter)

Se si vuole fuggire a qualcosa di spaventoso bisogna cogliere al volo la prima idea che ci viene in mente, fosse anche quella più bizzarra, o addirittura folle. Non è per tutti, questo lo sappiamo. Ma in alcune circostanze è doverosa. Per questo diciamo che i nostri amici a quattro zampe sono più “attrezzati”.

LEGGI ANCHE >>> Incendio nel negozio di animali: cuccioli intrappolati tra le fiamme (VIDEO)

Com’è successo nel caso di un gatto che, durante un incendio e con le fiamme che divampavano al quinto piano, ha deciso di compiere il gesto più estremo: lanciarsi dalla finestra prima che le fiamme raggiungessero il suo corpicino e una brutta fine che non avrebbe di certo meritato.

Il caso ha voluto che sotto il palazzo ci fosse un vigili del fuoco che riprendeva la scena, mentre gli altri erano in azione, in procinto di spegnere le fiamme. A un certo punto si vede il gatto precipitare dal quinto piano, mentre qualche passante lancia un urlo, quasi di disperazione per ciò che sta accadendo.

LEGGI ANCHE >>> Uomo salva il cane sordo dei vicini dall’incendio rischiando la sua vita

Ma la scena è a dir poco disarmante. La clip riprende il gatto attimo dopo attimo, finché il felino non atterra sull’erba come se niente fosse successo. Tutto calcolato! Lui già sapeva in partenza come sottrarsi alla brutta fine: e cioè atterrare con i suoi polpastrelli sull’erba “amica”. Un video che ha fatto il giro del web in pochi istanti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

7 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

10 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

13 ore ago