Gatto salta dalla finestra di un appartamento in fiamme e sfugge all’incendio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto, intrappolato sul cornicione della finestra di un appartamento in fiamme, ha dovuto compiere un coraggioso salto per sfuggire all’incendio

gatto salta appartamento fiamme
Gatto salta dalla finestra di un appartamento in fiamme (Screenshot Video)

L’incredibile e disperato balzo di un micio dal secondo piano di un edificio, per cercare di salvarsi dalle fiamme che stavano bruciando l’appartamento, è stato condiviso su YouTube. La sorte del felino, data la situazione critica, ha tenuto in agitazione gli spettatori che hanno assistito e ripreso la scena.

Potrebbe interessarti anche: Baby Yoda, il gattino salvato da un incendio in California – VIDEO

Gatto salta nel vuoto per salvarsi dalle fiamme di un incendio

gatto salta finestra incendio
Gatto salta dalla finestra di un appartamento in fiamme (Screenshot Video)

La vicenda è avvenuta negli Stati Uniti. Un devastante incendio è divampato in appartamento di Harlem, a New York. All’intero dell’abitazione vi era un gatto che, nel tentativo di sfuggire al rogo, si è trovato in trappola sul cornicione della finestra, con davanti il vuoto e alle spalle le minacciose fiamme che continuavano ad ardere la casa.

Numerosi passanti hanno assistito alla scena, senza poter in alcun modo aiutare il povero gattino che cercava disperatamente una via di fuga da quell’inferno.
Sul posto sono giunti sia i vigili del fuoco, per domare le fiamme, che la polizia.

Date le dimensioni spaventose che l’incendio aveva raggiunto, bisognava agire in fretta per salvare la vita del felino in pericolo. Così ai soccorsi non è rimasto altro da fare che tendere le braccia in alto e incitare il gatto a saltare, tentando di prenderlo al volo.

Così dopo qualche attimo di esitazione, il micio ha trovato il coraggio necessario per compiere l’ardito gesto e, dopo aver trovato un buon appiglio per darsi lo slancio e saltare, ha compiuto l’impavido balzo nel vuoto.
L’agile gattino è atterrato in piedi, sfuggendo alla presa dei soccorritori e scappando spaventato.

Solo pochi attimi dopo, i paramedici sono riusciti a recuperarlo per prestargli le cure adeguate. Il povero felino, anche se è riuscito a scampare alle fiamme, ha riportato delle ustioni nella parte posteriore del corpo.

Secondo quanto riportato da una testata locale, l’incendio sarebbe stato causato da un soggetto ricercato dalla polizia. L’uomo, accusato di violenza domestica, si sarebbe barricato in casa e avrebbe appiccato il rogo.

I vigili del fuoco hanno salvato la vita di due bambini intrappolati dalle fiamme all’interno dell’immobile, mentre l’indiziato è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

M. L.

Impostazioni privacy