Incidente+d%26%238217%3Bauto%2C+la+polizia+lo+ferma+e+resta+senza+parole%3A+%26%238220%3BNon+pu%C3%B2+usare+i+freni%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/incidente-auto-polizia-usare-freni/158510/amp/
News

Incidente d’auto, la polizia lo ferma e resta senza parole: “Non può usare i freni”

La squadra di polizia resta senza parole quando comprende la dinamica dell’incidente: chi era alla guida dell’auto non poteva usare i freni. 

Autovetture coinvolte nell’incidente (Facebook – Kilgore Police Department)

Il sinistro si è verificato nel parcheggio di un noto centro commerciale lo scorso giovedì, 1 dicembre. Quando alcuni agenti di polizia sono accorsi sul luogo dell’incidente hanno scoperto con grande sorpresa  l’identità di un pirata della strada davvero fuori dal comune. Dopo aver ricostruito la dinamica del sinistro stradale, grazie anche all’intervento di alcuni testimoni che si trovavano lì pochi istanti prima che avvenisse l’impatto e alla posizione immutata dei veicoli coinvolti, la notizia ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio.

Incidente d’auto, la polizia ferma il cane e resta senza parole: “Non può usare i freni”

Il cane alla guida (Facebook – Kilgore Police Department)

La polizia del dipartimento di Kilgore – interrogando anche le vittime dell’incidente – ha infatti scoperto che alla guida del furgoncino “pirata” vi era qualcuno di fisicamente impossibilitato ad azionare i freni del veicolo, anche qualora quest’ultimo lo avesse desiderato ardentemente.

Potrebbe interessarti anche >>> Allerta traffico: 20 struzzi scappati dal recinto inseguiti dalla polizia – VIDEO

Al voltante del furgone, scontratosi in mattinata con altre due autovetture in un parcheggio degli Stati Uniti (in Texas) provocando un grande spavento nelle vittime dell’imprevisto, vi era difatti un cane “senza patente“.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La dinamica, nella sua interezza, è poi venuta alla luce quando gli agenti si sono confrontati anche con il proprietario del veicolo che ha causato l’incidente. L’uomo ha spiegato di essersi momentaneamente assentato dal parcheggio per effettuare alcune compere. E, al suo ritorno, si è trovato di fronte al disastro compiuto.

Sembra che il pelosetto, rimasto da solo nel veicolo e innervositosi per l’assenza del suo padroncino, sia riuscito a divincolarsi dal guinzaglio e abbia iniziato a muoversi in maniera agitata urtando contro i comandi del veicolo e provocando – così – l’involontaria accensione del furgoncino. Secondo un’ulteriore constatazione dell’uomo: pare che lui stesso abbia appurato, in precedenti occasioni, la troppo facile accessibilità del veicolo all’accensione.

Potrebbe interessarti anche >>> Fulminato dalle luci dell’albero di natale: erano accese solo da due ore – FOTO

A conclusione della stramba vicenda in cui il cane si è soffermato più del dovuto sull’acceleratore, per fortuna – al di là dei danni materiali – pare non risulti alcun ferito. Una delle persone coinvolte nel sinistro avrebbe infine dichiarato alla polizia – probabilmente in uno stato di forte incredulità – che “il cane non fosse stato addestrato” dal suo proprietario “ad usare i freni“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Il mio cane potrebbe avere la Leishmaniosi. Una corsa contro il tempo per la cura

Che cos'è la leishmaniosi: tutto quello che c'è da sapere su questa malattia pericolosa per…

2 ore ago
  • News

Momenti di terrore: una creatura ha spinto il cane a gettarsi nell’oceano

Le persone che assistono alla scena non riescono a credere ai loro occhi: quella cratura…

5 ore ago
  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

14 ore ago