Fulminato dalle luci dell’albero di Natale: erano accese solo da due ore – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Mentre passeggiava tranquillamente per la città insieme al suo padrone un cane è rimasto fulminato a causa delle luci dell’albero di Natale.

cane fulminato luci
L’albero di Natale messo in sicurezza dopo l’incidente con il povero cane rimasto fulminato (Foto Facebook – Actualidad 365)

In questo periodo dell’anno tutte le città e i paesini si riempiono di addobbi di ogni tipo per ricordare l’arrivo imminente del Natale. Le luminarie sono di certo le decorazioni che più vengono apprezzate ed utilizzate tra le vie e queste vengono utilizzate anche e soprattutto per poter abbellire gli alberi. Un quattro zampe però ha vissuto un’esperienza davvero traumatica e molto pericolosa propria a causa di queste ultime. Il cane si trovava a passeggio per il centro di Jerez con il suo proprietario quando ad un certo punto è rimasto fulminato dalle luci dell’albero di Natale acceso solo poche ore prima.

Un cane è stato folgorato dalle luce dell’albero di Natale della città: sfiorata la tragedia

cane fulminato luci
Lo sventurato cane è stato colpito da una scossa elettrica causata dal contatto dell’acqua con una piastra metallica posizionata vicino l’albero (Foto generica Pixabay)

A dicembre le città iniziano a colorarsi e a riempirsi di addobbi di ogni tipo, da quelli luminosi alle classiche ghirlande, e tutto questo per entrare al meglio nel così detto “spirito natalizio”. Le decorazioni luminose sono di certo tra le più apprezzate, questo perché riescono a creare un’atmosfera davvero magica, soprattutto dopo il tramonto.
Tra le attrazioni più apprezzate nei centri delle città, i maestosi alberi pieni di lampadine sono di sicuro al primo posto. A Jerez, città dell’Andalusia, quest’anno l’albero e le sue luci hanno però provocato un grave incidente, tanto da arrivare a sfiorare la tragedia.

Ti potrebbe interessare anche >>> ⚠ Albero di Natale: se hai scelto questo, tienilo lontano da cani e gatti ⚠ pericolo mortale

La notizia è della scorsa domenica e nel centro della città di Jerez era avvenuta da pochissime ore la tradizionale accensione dell’albero. Domenica però il tempo non era stato dei migliori, anzi, da molte ore la città si trovava sotto un’ incessante pioggia.
Un uomo si trovava a spasso tranquillamente con il suo cucciolo quando ad un certo punto lo ha sentito irrigidirsi e ululare dal dolore. Il povero cane era stato colpito da una forte scarica elettrica, proveniente proprio da una delle piastre che permettevano l’accensione delle luci dell’albero della città.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il povero animale è stato dunque fulminato dalle luci dell’albero e a causa della corrente elettrica ha avuto per qualche momento delle convulsioni, seguite a dei lamenti per il dolore.
Il padrone del cane si è immediatamente preoccupato per il suo amico a quattro zampe ma per fortuna il piccolo sembra essersi ripreso senza gravi problemi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Regali per cane Natale 2022: 10 idee per tutte le tasche – FOTO

L’episodio del cane fulminato dalle luci dell’albero di natale del centro di Jerez si è fortunatamente concluso nel migliore dei modi. Il cane è infatti solo molto spaventato, ma le sue condizioni di salute sembrano stabili. Quello che è accaduto però poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia se solo la carica elettrica fosse stata più forte e soprattutto perché in quei giorni la città è davvero molto affollata.
Il padrone del cane ha voluto subito comunicare ciò che gli era successo e questo ha portato all’immediato spegnimento dell’albero e al transennamento della zona.
La società elettrica che si occupava dell’illuminazione ha dichiarato che l’episodio è da collegarsi alle forti piogge e ad una piastra metallica che si trovava a terra. Nei giorni successivi avrebbero provveduto a mettere in sicurezza tutto l’impianto così da non rischiare incidenti simili. (G. M.)

 

Impostazioni privacy