L’incontro emozionante tra il Golden Retriever e il bambino appena nato

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Emoziona tutti gli utenti del web l’incontro tra un Golden Retriever e il bambino appena nato: la reazione del cane alla vista del piccolo è commovente.

neonato incontro cane emozionante
Il cane si avvicina al neonato (Screenshot video TikTok – mohawk_ man_ stans . amoreaquattrozampe.it)

L’affetto e la dolcezza che cani e gatti sono in grado di mostrare nei confronti dei fratellini umani con cui vivono riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque li guardi, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un animale domestico. Questi ultimi riusciranno infatti a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere. Sicuramente sarà così per un bambino neonato che pochi giorni fa ha incontrato il quattro zampe che fa parte della sua famiglia, un bellissimo esemplare di Golden Retriever dal manto marroncino chiaro di nome Stans.

L’incontro scalda i cuori: l’accoglienza riservata dal Golden Retriever al fratellino appena nato

Il video che ritrae il magico momento in cui il quattro zampe vede per la prima volta il bimbo è stato condiviso su TikTok dai genitori del piccolo, sul profilo social dedicato al cane Stans all’account @mohawk_ man_ stans Stanley.

neonato golden retriever video
Il papà presenta il piccolo al Golden Retriever (Screenshot video TikTok – mohawk_ man_ stans . amoreaquattrozampe.it)

Il filmato condiviso su TikTok si intitola: «Big brother Stans» (tradotto in italiano: «Il fratello maggiore Stans») e, come si legge nella didascalia posta a corredo delle immagini, mostra il momento in cui «Stans meeting his baby brother for the first time» (tradotto in italiano: «Stans incontra il suo piccolo fratellino per la prima volta»). Nel filmato è possibile infatti vedere la reazione del Golden retrierver alla vista del neonato. Appena il cane sente il rumore dell’automobile dei suoi umani che tornano dall’ospedale, si affaccia alla finestra e inizia a scodinzolare felice. Appena una donna, che si è occupata di lui durante l’assenza dei proprietari, gli apre la porta di casa, Stens corre davanti all’ingresso e si siede ad aspettare.

neonato bambino cane incontro
La mamma presenta il figlio appena nato al cagnolino (Screenshot video TikTok – mohawk_ man_ stans . amoreaquattrozampe.it)

Non appena l’uomo entra dalla porta tenendo in mano il seggiolino (o ovetto) con il neonato che dorme all’interno, Stens non riesce più a trattenere la gioia. Inizia a muovere velocissimamente la coda avanti e indietro per poi avvicinarsi al bambino e annusarlo senza osare neanche sfiorarlo. Anche quando la madre del piccolo prende in braccio il figlio per farlo meglio vedere a Stans, il quattro zampe si avvicina emozionato al bimbo e continua ad annusarlo scodinzolante senza toccarlo per paura di fargli male. Naturalmente è normale che i genitori si mostrino preoccupati alla reazione manifestata da un animale domestico all’arrivo di un bambino.

@mohawk_man_stans Big brother Stans #dogsmeetingbabies #goldenretriever #foryoupage #fyp ♬ Paper Birds (3 min) – Jordan Halpern Schwartz

@mohawk_man_stans heck u dinosaur 🍭🦖 #fyp #foryoupage #dogsoftiktok #goldenretriever ♬ Funny Song – Cavendish Music

@mohawk_man_stans Stans is gonna be a big brother!!! #babyannouncement #fyp #dogsandbabies #foryoupage #goldenretriever #dogsoftiktok ♬ Yellow – Coldplay

Nel caso di Stans, però, i suoi umani potranno stare assolutamente tranquilli: non solo il cucciolo ha accettato di buon grado la presenza del neonato ma si è anche subito mostrato protettivo nei confronti del bambino. Del resto, i Golden Retriever sono noti per la loro natura gentile, affettuosa e amichevole: pazienti con i bambini e con i cuccioli, questi cani mostrano un innato senso di responsabilità e un istinto naturale di protezione nei confronti dei più piccoli e delle creature più indifese. E questo è proprio quanto il Golden Retriever Stans ha dimostrato ancora una volta ai suoi umani: sicuramente il quattro zampe sarà all’altezza del compito di fratello maggiore per il piccolo appena venuto al mondo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy