Infermiera adotta il cane del paziente deceduto: le cambia la vita

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia di questa infermiera ha fatto il giro del web che con il suo gesto ha scaldato i cuori degli utenti: adotta il cane del suo defunto paziente.

cane viene adottato dopo morte proprietario
Cane adottato (screen wsbtv.com)

Il rapporto che si crea tra un infermiere e il suo paziente è un qualcosa di unico a volte. Kim Still è un’infermiera della Georgia, negli Stati Uniti, che nel corso del tempo ha sviluppato un legame speciale con una paziente malata terminale. Il loro legame era talmente forte che  la paziente le ha confidato tutte le sue paure e i suoi pensieri e uno di questi riguardava a chi lasciare il suo cane, Jax, quando sarebbe morta. Sapendo questo, Kim ha fatto l’unica cosa in suo potere.

Jax: l’infermiera adotta il cane della sua cara paziente deceduta

infermiera virale adotta cane
Kim e Jax (screen wsbtv.com)

L’infermiera ha spiegato alle emittenti televisive locali che la sua paziente non aveva figli o parenti vicini a lei, anzi che la sua famiglia era proprio il chihuahua di nome Jax. “Il legame che si crea con alcune persone quando ci si prende cura di loro cambia totalmente la vita“, ha dichiarato Kim. La decisione di adottare il cucciolo è arrivata dopo la notizia che la famiglia lo avrebbe consegnato a un rifugio per animali. Negli Stati Uniti, quando c’è sovraffollamento nei rifugi, alcuni animali finiscono per essere sottoposti a eutanasia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli tagliano la coda con un coltello da cucina la rivincita dopo la sofferenza

Secondo Kim, l’eutanasia non era la fine che doveva fare Jax, e grazie all’infermiera non è successo. Per paura e determinazione, ha agito prima che fosse troppo tardi. Kim è stata la prima persona ad arrivare interessata al rifugio, con l’intenzione di portare a casa il chihuahua. In risposta all’atteggiamento di Kim, i colleghi che hanno assistito all’amicizia dell’infermiera con la paziente, l’hanno premiata con il Daisy Award per la sua straordinaria compassione. Il Daisy Award è un premio che può essere richiesto dalla Fondazione DAISY, un’associazione senza scopo di lucro, che mira a riconoscere i professionisti del settore infermieristico che fanno la differenza nell’esperienza del paziente fornendo un’assistenza umana.

Ti potrebbe interessare anche >>> Thayson e Boby: Il cane aiuta l’amico a fuggire – VIDEO

Kim adesso si prende cura di Jax con tutto l’amore che ha da offrire. Il legame tra l’infermiera e Jax sarà sempre puro. Visto l’atteggiamento e il responso positivo, di sicuro Kim ha scelto la professione giusta e merita il premio che tutti i suoi colleghi hanno deciso di dedicarle.

Impostazioni privacy