Investito+da+un%26%238217%3Bauto%2C+si+frattura+la+colonna+vertebrale%3A+le+lesioni+sono+gravissime
amoreaquattrozampeit
/news/investito-auto-frattura-colonna-vertebrale/156313/amp/
News

Investito da un’auto, si frattura la colonna vertebrale: le lesioni sono gravissime

Davey investito da un’auto pirata in corsa è vittima di una gravissima frattura alla colonna vertebrale: dalle lesioni ai primi dolorosi tentativi. 

La paralisi di Davey (Facebook – Caring Fields Felines)

Davey era un piccolo gattino randagio dal manto arancione e dagli occhi verdi, prima di essere vittima di un brutale incidente stradale che ha sconvolto la sua vita. Durante la sua ottemperata permanenza in strada il micio è stato investito da un’auto pirata. Salvatosi miracolosamente dall’impatto con il veicolo, che si sarebbe potuto rivelare fatale per lui, Davey si è trovato costretto a doversi confrontarsi con le dolorose ripercussioni dell’accaduto.

Micio investito da un’auto, si frattura la colonna vertebrale: le lesioni di Davey sono gravissime

I primi “passi” di Davey (Facebook – Caring Fields Felines)

Il piccolo felino è stato investito mentre camminava ai limiti di una strada particolarmente trafficata. Ad accorgersi di Davey, in fine di vita, un automobilista. L’uomo ha deciso di arrestare la sua corsa per soccorrere il felino in difficoltà. Davey, nel frattempo, ha riportato una gravissima lesione alla colonna vertebrale.

Potrebbe interessarti anche >>> Documenta il “miracolo” di Billy: il piccolo gattino randagio in cortile – VIDEO

L’importante frattura, come ha successivamente documentato il personale della struttura in cui Devey è stato trasportato d’urgenza dall’uomo dopo il suo investimento, lo avrebbe costretto a un inevitabile stato di paralisi. Il micio, travolto in una strada di Palm City, in California, si trovava difatti in condizioni altamente critiche al momento del suo ricovero, ma è presto stato affidato alle promettenti cure dell’équipe veterinaria di “Caring Fields Felines”.

I veterinari dapprima hanno ammesso che le speranze di guarire del piccolo Devey fossero minime, finché l’intervento di una singola persona all’interno del team si sarebbe rivelato decisivo per il futuro di Davey.

Una donna cha lavora alla “Caring Fields Felines”, e che si è trovata di fronte all’emergenza di Devey, ha autonomamente deciso di prendersi cura di lui a tempo pieno dopo la sua degenza obbligatoria nella struttura ospedaliera. Il gesto si è rivelato di fondamentale importanza per i progressi, seppur inizialmente minimi dopo la rimozione del gesso, apportati dalla lenta convalescenza del micio paralizzato.

Potrebbe interessarti anche >>> La scatenata carica dei 103 gatti: un incredibile rifugio felino 

Oltre a gioire per aver salvato lui la vita, la donna è ora orgogliosa dei miglioramenti di Davey, che in seguito ad alcune settimane di mirata fisioterapia e a geniali metodi per favorire la sua mobilità, come un piccolo carrellino a due ruote, il micio è infine riuscito a reggersi sulle sue zampette camminando in autonomia. I suoi salti, in conclusione, hanno rappresentato un valido motivo per organizzare un metaforico party post-guarigione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

19 minuti ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

3 ore ago
  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

12 ore ago