L’attore Jeffrey Dean Morgan adotta un emù e un asino amici inseparabili

Foto dell'autore

By lotta75

News

amicizia animali
Emu e asino, amici inseparabili

L’attore Jeffrey Dean Morgan  adotta un emù e un asino amici inseparabili

Abbandonati alla loro sorte in una fattoria. Un emù e un asino, di nome Diane e Jack hanno così creato un legame unico. Quando i volontari dell’associazione del Carolina Waterfowl Rescue sono giunti sul posto per salvare diversi animali, si sono subito accorti dell’amicizia che si era creata tra Diane e Jack.

Infatti, quando i volontari hanno provato a separali per caricarli sui mezzi di trasporto i due esemplari non volevano salire. L’asino Jack ha iniziato a lamentarsi e Diane l’emù a starnazzare. “Si sono calmati solo quando sono stati messi insieme nello stesso recinto”, raccontano i volontari.

salvataggio animali
Diane e Jack la sera del recupero

Una volta messi al sicuro nel rifugio dell’associazione è stato lanciato un appello per farli adottare insieme. Era impossibile separarli e nessuno voleva provocare un dolore simile a questi due esemplari già provati dalla brutta esperienza nella fattoria.

A gran sorpresa, all’appello ha risposto nientepopodimeno che l’attore Jeffrey Dean Morgan, star di Hollywood e protagonista della serie Walking Dead.

“Siete ancora alla ricerca di una casa per Jack e Diane? Felice di prenderli, e tenerli insieme nella nostra fattoria: sarebbero una gradita aggiunta al nostro serraglio di creature felici”. E’ il messaggio che l’attore americano ha inviato all’associazione.

Dean Morgan e la moglie Hilarie Burton anche lei ex attrice vivono in una fattoria a Hudson Valley nella contea di New York, circondati da animali.

Quando Dean Morgan ha visto l’appello è stato amore a prima vista e il 5 dicembre i due animali, giusto in tempo per festeggiare il Natale in famiglia, sono arrivati nella loro nuova casa.

A quanto pare, i due esemplari si sono trovati benissimo nella loro nuova casa, come emerge da uno scatto pubblicato da Dean Morgan di Diane e Jack appena arrivati.

Post di Dean Morgan sul suo profilo Instagram

“Darò loro del tempo per abituarsi… Ne hanno bisogno dopo il trasporto. Hanno avuto una vita dura finora, ma tutto questo oggi cambia oggi. Sono a casa. Appena si sentiranno sicuri e tranquilli, condividerò foto… So che siete tutti emozionati! Lo siamo anche noi! Diane è rimasta chissà per quante ore accovacciata sotto un cancelletto per toccare tra le zampe di Jack. Vederli mi ha fatto spuntare un gran sorriso. L’amore è una cosa incredibile”.

Ha poi commentato Dean Morgan.

Ecco un’altra fotografia pubblicata dall’attore americano su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy thanksgiving bird! Hope all y’all have a great day. We here, sending love and best wishes to everyone. Xojd

Un post condiviso da Jeffrey Dean Morgan (@jeffreydeanmorgan) in data:

Gli animali come le persone e qualsiasi altro essere vivente provano sentimenti ed emozioni, simpatie e antipatie. Ci sono diverse testimonianze di amicizie particolari tra esemplari appartenenti a specie diverse.

La storia di Dina e Jack è un altro tassello che si aggiunge alle altre straordinarie testimonianze che di donano queste creature.

Leggi anche–> Animali amicizia: cane non si da pace dopo la morte del maialino d’India
Il video condiviso dall’associazione:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy