Animali amicizia: cane non si da pace dopo la morte del maialino d’India

Foto dell'autore

By lotta75

News

amicizia animali
Mattis e Otis, insieme

Cane rifiuta la morte del suo amico maialino d’India

Una strana amicizia, come molte altre amicizie tra animali appartenenti a specie diverse. Eppure, nonostante le differenze e la taglia, Otis, il maialino d’india e Mattis, il simpatico bulldog erano inseparabili.

Avevano un affetto sconfinato l’uno per l’altro. Dormivano, mangiavano e giocavano sempre insieme. Ovunque era Mattis c’era anche Otis e viceversa.

Da Joseph e Brittany Scaramucci hanno adottato Otis, nella speranza che facesse compagnia a Mattis, è stato un colpo di fulmine immediato.

“La gabbietta di Otis era vicino alla cuccia di Mattis. Non appena aprivamo la gabbia, Otis si precipitava nella cuccia di Mattis, per dormire con lui”.

Purtroppo, le cose belle non sono per sempre. Il piccolo Otis è morto di vecchiaia. Per il cane è stato un dolore insuperabile. Mattis ha accompagnato Otis fino alla fine, restando al suo fianco.

Ma quello che ha decisamente colpito e commosso i padroni è la reazione successiva di Mattis. Nei giorni seguenti, quando i proprietari si sono decisi a lavare la gabbietta del loro piccolo amico, Mattis era al loro fianco, li seguiva ovunque, controllando cosa stessero facendo con la casa del suo amico.

Leggi anche–> Ogni giorno si reca sulla tomba del suo amico ratto: la storia commovente di Barlow

Cane fedele

Dopo essersi allontanati per qualche minuto, al loro ritorno in giardino hanno trovato Mattis che si era accucciato sul fondo della gabbia.

Mattis nella gabbietta di Otis

“E’ stato davvero straziante”. Hanno commentato i padroni del cane.

Dopo la morte di Otis, Mattis aveva totalmente cambiato il suo carattere. Era sempre afflitto e triste, non mangiava. In ultimo, vederlo all’interno della gabbia del suo amico, per i padroni è stato davvero sconfortante, perché il cane in quel modo ha voluto far capire ai padroni che aveva il cuore spezzato e che non si rassegnava all’assenza di Otis.

Mattis avrà bisogno di tempo prima di dimenticare il suo amico e superare la sua morte. Per questo Joseph e Brittany stanno cercando di mostrargli il più attenzioni possibili, coccolandolo e restando vicino a lui, in modo che possa lentamente superare il dolore.

Una storia d’amicizia ma anche di fedeltà assoluta. Una prova di come gli animali abbiano dei sentimenti di affetto e stabiliscono dei legami unici, per la vita.

 

C.D.

Impostazioni privacy