La padrona di questo gatto spende quasi 1000€ dal veterinario, perché pensa che si sia infortunato, poi scopre finalmente la verità… da non credere!

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una donna pensa che il suo gatto sia infortunato e spende quasi 1000 euro dal veterinario finché non scopre tutta la verità. 

Gatto bianco e arancione solleva la zampa in cucina
La zampa del gatto (TikTok sydnimini – Amoreaquattrozampe.it)

Con un simpatico video condiviso sul suo profilo TikTok, il 16 marzo scorso, una donna ha voluto raccontare l’insolita avventura che ha vissuto assieme al suo gatto tricolore. Se le immagini in movimento svelano il curioso comportamento del micio dal pelo bianco, marrone e arancione, che ha fatto preoccupare la sua mamma umana mentre si aggirava – quasi con fatica – sui mobili della cucina, poco più tardi – in seguito a un controllo dal veterinario particolarmente dispendioso – si scoprirà la verità. È già successo anche a voi?

Pensa che il suo gatto sia infortunato e lo porta dal veterinario: poi scopre la verità

Osservando le immagini si scopre che il protagonista di questa breve ma sorprendente storia è in realtà un gattina poi reputata “sanissima” dal veterinario di fiducia della donna. Il motivo? Non ci crederete.

Gatto bianco cammina su usando una sola zampa
Gatto su una zampa (TikTok sydnimini – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo quanto scoperto durante la visita in clinica sembra che la gatta abbia deliberatamente finto di essersi infortunata a una zampa camminando la maggior parte del tempo – in casa – con una sola zampetta anteriore. Quel che non riusciva a comprendere – dopo tale scoperta – la sua mmm umana però era il motivo di un simile comportamento.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il gatto zoppica: quando succede 

La visita dallo specialista si è conclusa con un ticket di 1000 euro e un consiglio spassionato da parte del veterinario nei contorni della donna. La donna non riusciva a creder alle sue parole e – una volta ritorna a casa  – continuava ad osservare il curioso comportamento del gatto.

Una scoperta davvero inattesa

Se i gatti si lamentano o piangono per differenti ragioni, in questo caso particolare il comportamento della gattina non era dovuto a nessuna sofferenza in particolare, quanto a una richiesta piuttosto frequente nel mondo dei felini.

Gatto si muove vicino al lavandino di casa
Gatto cammina in bilico (TikTok sydnimini – Amoreaquattrozampe.it)

Come si deduce dal video divenuto presto virale grazie alla pubblicazione di @sydnimini su TikTok la gattina avanza accanto al lavandino continuando a guardarsi intorno. Perché si comporta così?

@sydnimini Spent $1K to find out she just wanted more attention 😅 #catsoftiktok ♬ Angel – Sarah McLachlan

La donna ha scoperto che la gatta si comportava in quel modo senza provare alcun dolore fisico. Il gatto si muoveva con una sola zampetta perché – come ha anche sottolineato in sovrimpressione al filmato la donna – desiderava ricevere più attenzioni. Ed è dunque per tal ragione che la gatta avrebbe finto di essere infortunata dinanzi ai suoi occhi.

Impostazioni privacy