La+scimmia+ferita+dall%26%238217%3Bincredibile+intelligenza%3A+attende+che+qualcuno+la+curi+-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/la-scimmia-ferita/73310/amp/
News

La scimmia ferita dall’incredibile intelligenza: attende che qualcuno la curi -VIDEO

La scimmia ferita, un animale molto intelligente che si è recato davanti la struttura sanitaria per chiedere le cure necessarie. Un gesto ammirevole

La scimmia davanti all’ospedale (Foto video)

 

 

L’intelligenza e il buon senso degli animali riesce sempre a sorprenderci. Notizie simili giungono anche da chi proprio non te lo aspetti. Questo infatti è un aspetto confermato da una vicenda che proviene da Nuova Delhi dove una scimmia ferita ha atteso pazientemente davanti alla porta dell’ospedale che la curassero. La sua pazienza è stata premiata.

La scimmia ferita che va davanti l’ospedale a chiedere aiuto

L’attesa dell’animale (Foto video)

L’attesa della scimmia simboleggia quanto gli animali siano perspicaci nel comprendere ogni tipo di situazione di fronte alla quale intuiscono anche quale sia la soluzione migliore. La scena è stata registrata con un video e ha attirato l’attenzione dei passanti che si trovavano nei dintorni. Lì infatti, la presenza delle scimmie nei paraggi è un fenomeno ordinario poiché ciò è causato dalla presenza di fitte giungle, molto diffuse in quel territorio.

Nel video si vede la scimmia seduta su uno degli scalini dell’ospedale che osserva immobile le persone che le passano accanto ed entrano nell’edificio. Ad un tratto, un uomo che registra il momento si avvicina verso l’animale accarezzandole la schiena nel punto in cui riporta le lesioni. Dopodiché, un uomo al suo fianco esclama: “E’ venuto all’ospedale del dott. Patil per le cure“. Quando il video va avanti, si vedono i membri dello staff mentre mettono delle medicine sulla schiena della scimmia nel momento in cui si siede sul lavandino. Ad un tratto, la scimmia torna indietro sollevando la mano come se volesse indicare il punto in cui è stata ferita.

Il successo del video sui social

La scimmia nel lavandino (Foto video)

Il video è stato condiviso su Facebook ed è stato visto 10.000 volte, raccogliendo centinaia di commenti sulla piattaforma. Successivamente, visto il successo ottenuto, è stato pubblicato nuovamente su Twitter da Sandeep Tripathi di Indian Forest Services.  La scena ha ottenuto 3000 visualizzazioni e dal giorno della pubblicazione continua a contare numeri. Immediati i commenti degli utenti tra i quali uno molto significativo: “Dio benedica quelle persone che hanno aiutato questo povero animale“. Un altro ha aggiunto: “Sono così grato a tali documenti“.

Altri invece, si sono prodigati nel rivolgere i loro ringraziamenti al personale che svolge la propria professione in maniera disinteressata. Tale aspetto testimonia l’importanza dell’altruismo, di quanto sia benefico questo valore e la sua relativa applicazione, soprattutto nei confronti degli animali che ripongono verso l’essere umano una quantità smisurata di fiducia. Una fiducia sincera e disinteressata dalla quale si può solo prendere esempio.

Auguri di pronta guarigione a questa adorabile e dolce scimmietta e un grande complimento per il suo incredibile intuito.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

9 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

12 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

15 ore ago