La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore

La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore

Sembra la trama di un film ma è la realtà, infatti un piccolo Chihuahua è il fiero pastore di un gregge di pecore , nonostante la sua minuscola stazza il cagnolino è un vero portento degno di nota.

ObiWan
La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore (ScreenVideo TikTok -Amoreaquattrozampe.it)

Con soli 22 centimetri e un peso che supera leggermente i 2chili un cucciolo di Chihuahua non si scoraggia e diventa il fiero pastore di un gregge di pecore, il suo nome è Obi Wan è forse questo il segreto della sua sicurezza, un cucciolo da borsetta adottato da chi solitamente ama il lusso si è trovato in una situazione che mette in luce quanto l’apparenza posso ingannare e quanto l’abito non faccia il monaco.

Infatti Obi Wan è un cucciolo di Chihuahua che non si è mai scoraggiato ed è stato cresciuto con un gregge di pecore tanto da diventare il pastore fiero che pascola e riporta il gregge all’ovile ogni giorno.

Obi Wan: un fantastico cane pastore dalle dimensioni minuscole

ObiWan con le pecore
La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore (ScreenVideo TikTok -Amoreaquattrozampe.it)

Data la sua enorme personalità e di un’intraprendenza senza pari Obi Wan si è guadagnato un posto tra i migliori cani da pastore, una posizione che solitamente è occupata da razze di cani ben più grandi e che da da secoli sono specializzate per andare al pascolo.

Il piccolo grande cucciolo è diventato famoso sui social per la sua particolare attitudine dopo che la sua proprietaria ha condiviso sul social TikTok un video che riprende tutte le sue abilità

A quanto pare la giovane donna si è trasferita da poco nelle Alpi Francesi e ha avviato un’attività agricola, con il passare del tempo il talento innato del piccolo cane è emerso e ora Obi Wan è essenziale nella gestione del gregge.

Il merito della sua riuscita non è tutto da attribuire alle sue spiccate attitudini di comando, ma anche dall’affiancamento e dall’addestramento impartito da diversi Kelpie Australiani dei cani noti per le loro abilità nella conduzione del bestiame, il Chihuahua nonostante non sia solitamente solito svolgere queste mansioni ha dimostrato una sorprendente capacità di apprendere e soprattutto di adattarsi alla situazione.

Obi Wan non si arrende mai neanche davanti a quelle che sembrano situazioni complesse e insormontabili e la sua determinazione gli permette di mantenere il controllo anche sui greggi pui indisciplinati e difficili da gestire, nonostante la sua minuscola stazza ha una capacià di imporsi degna dei vani più grandi , il suo carattere dominante unita alla sua energia inesauribile fa si che sia un vero e proprio leader dalle dimensioni ridotte

@dampatenlair♬ Freedom – Kygo & Zak Abel

Il Chihuahua non è mai stato considerato come un cane da lavoro eppure il piccolo Obi Wan ha dimostrato che non ci si dovrebbe mai fermare alle apparenze e anche se la sua resistenza al freddo è molto poca la sua proprietaria è molto attenta alle sue esigenze e lo copre con un mantello durante le giornate fredde. Obi Wan è la dimostrazione che nella vita se veramente si vuole fare qualcosa non esistono limitazioni.

Gestione cookie