Lady e Stella, la tristezza dei due cani ritrovati in terribili condizioni

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Svanisce la tristezza in Lady e Stella grazie a un’inverosimile trasformazione: i due cani ritrovati dopo l’abbandono in terribili condizioni.

lady stella cani ritrovati
Le condizioni di Lady e Stella (Facebook – The Cotswolds Dogs & Cats Home – CDCH)

L’amore è in grado di trasformare. Sembra essere questo il messaggio lanciato dall’operazione di recupero messa in atto dall’associazione “Cotswolds Dogs & Cats Home” della RSPCA di Birmingham. I volontari hanno salvato la vita a due esemplari malridotti. Le loro condizioni erano estremamente gravi. Ora la trasformazione dei due cuccioli, battezzati reciprocamente con i nomi di Lady e Stella, non può fare a meno di spopolare in rete.

Lady e Stella, la tristezza svanita dei due cani ritrovati in terribili condizioni: la trasformazione è “da record”

lady stella cani ritrovati
Lady e Stella tristi (Facebook – The Cotswolds Dogs & Cats Home – CDCH)

Magre, calve e dalla pelle squamata. Queste le più evidenti caratteristiche fisiche che sarebbero apparse in primis agli occhi dei volontari quando si sono trovati di fronte ad uno scenario disastroso in cui vertevano le due cagnoline. Il recupero è stato immediato. Le cure impartite loro successivamente hanno rappresentato un percorso graduale e impegnativo, ma di grande successo.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane ferito da un collare elettrico: una spiacevole dipenda 

Dopo essere state recuperate dal loro stato di degradante abbandono Lady e Stella sono state accolte nel centro di riabilitazione per animali gestito dall’associazione in questione. Inizialmente, nonostante fossero state tratte in salvo, paura e tristezza sono state a lungo le principali emozioni che potevano leggersi con estrema facilità osservando i loro sguardi.

La perdita di pelo e la cute squamosa – che caratterizzavano lo status di entrambi gli esemplari – sono state descritte dai veterinari che hanno favorito il loro percorso di riabilitazione come una diretta conseguenza delle loro precarie condizioni di salute.

Nonostante la loro ripresa sia stata faticosa, i due esemplari sarebbero riusciti in breve tempo a rimettersi in sesto, aprendo il loro cuore e mostrando il loro reale temperamento ai volontari che si sono presi cura di loro loro. Un recupero, dunque, in tempi record ed estremamente soddisfacente per il personale dell’ospedale.

Potrebbe interessarti anche >>> Luna, la sorpresa del cane in aeroporto: passeggeri commossi – VIDEO 

Ora – che entrambe sono finalmente tornate a risplendere in tutta la loro originaria bellezza e in perfetta salute – Lady e Stella sono anche pronte per essere accolte in una nuova famiglia che provvederà ad adottarle. Si consiglia un habitat che sia privo di altri animali domestici o di bambini. A segnalare in conclusione la felice notizia in queste ore: un post ufficiale condiviso sulla piattaforma di Facebook attraverso la nota rivista “Animal Journal”.

Impostazioni privacy