Sta per lanciarsi nel vuoto dal sesto piano: la scena angosciante in un video

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

L’angosciante scena in un video di un cane che si sporge dal sesto piano di un edificio: il quattro zampe, spaventato e confuso, sta per cadere nel vuoto.

Cane cadere palazzo spaventato
Un cane lasciato chiuso sul balcone al sesto piano di un palazzo si sporge di sotto: spaventato e confuso, sta per cadere nel vuoto (nell’immagine il cane si trova accanto alla finestra con la luce accesa) (Screenshot video Twitter – Denuncias Antioquia – amoreaquattrozampe.it)

Momenti di ansia e di angoscia tra i vigili del fuoco e i residenti di un quartiere di Sabaneta, un comune della Colombia facente parte del dipartimento di Antioquia. Per oltre mezz’ora gli agenti hanno cercato di raggiungere un cane che, spaventato e confuso, stava per lasciarsi cadere di sotto dal sesto piano del palazzo in cui si trovava. Già dal tardo pomeriggio, in realtà, gli abitanti del comprensorio di palazzine della zona in cui si sono svolti i fatti avevano notato la presenza di un cane affacciato al balcone che guardava di sotto sporgendosi in modo pericoloso. Avvisati gli agenti della polizia e i pompieri, i cittadini hanno atteso preoccupati l’arrivo dei soccorsi.

Spaventato e confuso, un cane sta per cadere nel vuoto: l’angosciante video del salvataggio

Cane salvato vuoto video
Il salvataggio di un cane lasciato chiuso sul balcone al sesto piano di un palazzo: spaventato e confuso, sarebbe caduto nel vuoto se i vicini non avessero chiamato i vigili del fuoco (Screenshot video Twitter – Denuncias Antioquia – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Giunti sul luogo, i vigili del fuoco hanno tentato di raggiungere l’abitazione dove si trovava il cagnolino, terrorizzato e con indosso la museruola. Non riuscendo a mettersi in contatto con i proprietari, gli agenti sono entrati nel palazzo, hanno raggiunto la cima dell’edificio e dall’alto si sono calati per raggiungere il balcone dal quale il cagnetto si sporgeva con il rischio di cadere da un momento all’altro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Di notte nel parco vede un’ombra spaventosa: 17enne si avvicina terrorizzato

Le operazioni di salvataggio hanno richiesto diverso tempo e hanno attirato una folla di persone, all’inizio incuriosite da quanto stava avvenendo e poi evidentemente preoccupate per la sorte del cagnolino. Ben quattro vigili del fuoco si sono calati sul balcone. Uno di loro ha raggiunto per primo il cucciolo (un esemplare di razza Siberian Husky di nove mesi) e lo ha preso in braccio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Picchiato e maltrattato, lo ritrova e manda un video al suo aguzzino: da brividi

Carlos Gomez, vice comandante dei vigili del fuoco di Sabaneta, ha raccontato che «Il cane era molto spaventato logicamente. Quando lo abbiamo afferrato stava per cadere di sotto. È stato trovato con una museruola addosso. La comunità ha raccontato che il cucciolo è stato messo sul balcone la mattina presto e ha pianto per tutto il giorno». Dopo essere stato salvato, il Siberian Husky è stato affidato alle cure veterinarie di un centro di recupero per animali di Sabaneta. Qui è stato lasciato in custodia temporanea mentre la polizia porterà avanti le indagini e le procedure amministrative nei confronti dei proprietari, i quali stando a quanto riferito ai media locali non si sarebbero neanche preoccupati di informarsi circa le condizioni del cane. Juan Sebastián García, Segretario dell’Ambiente di Sabaneta, ha ringraziato la comunità per le segnalazioni e per aver permesso così di salvare la vita del povero cagnolino spaventato. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy