Lapo Elkann e la moglie Joana salvano 150 profughi ucraini con i loro animali

Foto dell'autore

By Mattia

News

Lapo Elkann e la moglie salvano 150 profughi ucraini con i loro animali organizzando un volo apposito per recuperarli e metterli in sicurezza

lapo elkann moglie salvano profughi ucraini animali
Le immagini del volo organizzato dall’imprenditore italiano (lapoelkann_ – Twitter)

Nel post condiviso dallo stesso Lapo Elkann su Twitter si può leggere che con le donazioni fatte alla Fondazione Laps per il suo matrimonio, Lapo Elkann e la moglie Joana hanno noleggiato un Boeing e portato in Portogallo 150 rifugiati ucraini, 10 cani e 5 gatti. Il bellissimo gesto dell’imprenditore e della sua nuova consorte non è di certo passato inosservato e ora i profughi, con i loro animali, si trovano in salvo e distanti dal conflitto.

L’imprenditore Lapo Elkann e la moglie pubblicano su Twitter le meravigliose immagini: i profughi vengono scortati in Italia

imprenditore italiano famoso soccorre popolazione animali Ucraina
I profughi ucraini mentre vengono portati al sicuro (lapoelkann_ – Twitter)

“Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a Fondazione Laps. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un Boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra. Auguro loro di ritrovare serenità. Un grazie al sindaco di Cascais per il supporto”, si legge nel post condiviso direttamente dall’account ufficiale di Twitter dell’imprenditore italiano.

Ti potrebbe interessare anche >>> La regina Elisabetta compie 96 anni: le foto con i suoi amati cavalli

Insieme al tweet è possibile vedere una serie di scatti del meraviglioso gesto messo in opera dalla coppia. Grazie alla Fondazione Laps sono giunti in Portogallo, senza ulteriori sofferenze, centinaia di persone accompagnate dai loro carissimi amici a quattro zampe.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il calciatore Salah mostra tutto il suo amore per gli animali – VIDEO

La coppia si è sposata proprio in Portogallo, dove entrambi vivono felicemente, il 7 ottobre del 2021. La cerimonia è stata celebrata di fronte a pochissime persone ed è stata organizzata il giorno in cui l’imprenditore ha compiuto 44 anni.

Impostazioni privacy