Home News La regina Elisabetta compie 96 anni: le foto con i suoi amati...

La regina Elisabetta compie 96 anni: le foto con i suoi amati cavalli

La regina Elisabetta festeggia il suo 96esimo compleanno con i suoi amati cavalli: le foto sono state condivise sui suoi canali social

regina Eisabetta con cane razza corgi 96esimo compleanno
La regina Elisabetta è da sempre un’amante degli animali (queenelizabethiiuk – Instagram)

La regina Elisabetta d’Inghilterra non ha mai nascosto il suo amore per gli animali. Durante la sua vita ha sempre avuto una predilezione ed un occhio di riguardo per i cani e per i cavalli. Non è un caso, dunque, che in occasione del suo novantaseiesimo compleanno abbia deciso di posare in compagnia dei suoi due pony per una foto commemorativa.

96esimo della regina Elisabetta: dalle foto traspare tutto il suo amore per i cavalli

regina Elisabetta compie 96 anni foto cavalli
La regina Elisabetta immortalata con i due equini (queenelizabethiiuk – Instagram)

Tra l’altro, un appuntamento imperdibile per la regina è il Royal Windsor Horse Show che nel 2022 avrà luogo a partire dal 12 maggio (si tratta della quarantunesima edizione dell’evento a cui parteciperà la monarca) che sin da quando era molto giovane ha sempre avuto un grande passione per i cavalli. Questa sua predilezione per gli equini, nel corso degli anni, ha portato la regina stessa ad allevare animali e a partecipare ad eventi, fiere e concorsi a tema.

Ti potrebbe interessare anche >>> David Beckham divide la carota con il coniglio di famiglia – VIDEO

Oltre a tutto ciò, da quello che viene raccontato da anni ormai dai media inglesi, la regina Elisabetta, fin da quando era ancora una bambina, è sempre stata molto affascinata dall’equitazione e nel corso della sua vita ha praticato spesso questa sua passione cavalcando sia cavalli che pony. Infatti, nella foto che è stata condivisa e resa virale in tutto il mondo, è possibile vedere degli equini immortalati al fianco della regina Elisabetta in onore del suo 96esimo compleanno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rapito viene ritrovato dopo la campagna sui social

In realtà, per essere più precisi, si tratta di una specie molto amata dalla sovrana d’Inghilterra; i due animali in foto sono, infatti, due pony di Fell. Nello specifico si tratta di equini originari del nord dell’Inghilterra, allevati principalmente in Cumbria, nelle antiche contee di Cumberland e Westmorland, dove probabilmente pascolavano già in tempi molto antichi. Questi pony sono noti in tutta l’Inghilterra per la loro resistenza, la loro forza e la loro intelligenza. Qualità che piacciono molto e che sono certamente condivise dalla regina Elisabetta in persona.