Larry, il gatto del n.10 di Downing Street batte un altro record – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Larry, il gatto che da ben 10 anni vive al numero 10 di Downing Street batte un altro record: gli occhi sono ancora per lui.

Gatto Larry Record
Il gatto Larry stabilisce un altro record (Screenshot Video YouTube)

Col passare del tempo ci siamo affezionati ai record. A dirla tutta, prima non lo eravamo perché tanti eventi, costellati da appunto da record, non giungevano ai nostri occhi e alle nostre orecchie. Perché? Per mancanza di tecnologia, quella che oggi tanto amiamo e alcune volte odiamo.

Con l’avanzare di radio, Tv, ma soprattutto del web tanti eventi ci giungono davanti agli occhi, magari proprio sotto forma di news, in tempo reale. E tra questi ci sono anche i record. Dei primati, stabiliti da persone, destinati a rimanere nella storia. Ma non solo dalla parte degli esseri umani.

Anche il mondo animale è contornato da record, alcuni conosciuti, altri meno. Quelli conosciuti, ovviamente, prendono piede anche grazie al loro formarsi all’interno di alcune strutture specifiche. Come, ad esempio, la casa del numero 10 di Downing Street, la sede del premier britannico o della premier britannica, a secondo di chi è al suo interno. Negli anni si sono succeduti diversi primi ministri, ma qualcuno, col tempo, ha stabilito un record. È il gatto Larry, che oggi torna a farci compagnia con una straordinaria notizia.

Il gatto Larry torna a far parlar di sé: dopo l’attacco al piccione, ora arriva il record da incorniciare

Gatto Larry Record
Il gatto Larry di spalle davanti l’entrata del n.10 di Downing Street (Screenshot Video YouTube)

Poco tempo fa il gatto Larry era stato al centro dell’attenzione per aver commesso un attacco davvero diabolico. Uno di quelli che non passa davvero inosservato, soprattutto se al di fuori di una casa istituzionale ci sono diverse decine di telecamere a riprendere il tutto. E questo tutto si indentifica con un attacco al piccione.

LEGGI ANCHE >>> Inghilterra, Larry fa il bullo: il gatto del Premier ne combina di tutti i colori

Per fortuna niente di grave. Larry ha tentato di prendere il piccione per la gola ma non è riuscito nel suo intento. Il volatile è sparito in meno di pochi secondi. Il felino, forse, pensava che gli volesse rubare la scena. Un sipario che è aperto da ben 10 anni e che oggi festeggia un nuovo record.

Il record è da vedere, o meglio prendere in considerazione proprio negli anni. Larry è presente al numero 10 di Downing Street da ben 10 anni. Il numero dieci ricorre parecchie volte. E con lo stesso numero, il felino supera gli anni in cui Winston Churchill visse nella struttura da primo ministro. Un mandato di 9 anni, battuto da Larry.

LEGGI ANCHE >>> Gaffe col cane di Boris Johnson: numero di telefono della compagna online

A tal proposito è stato girato un video appositamente per lui, che ha già iniziato a fare il giro del web. Larry è davvero di casa ormai. Entra ed esce con tanto di guardia che suona alla porta per permettere lui di entrare al caldo. Un vero veterano dei luoghi che contano nell’Inghilterra del passato e del presente.

 

Impostazioni privacy