Lo lascia lì con 50 euro: un grande amore che finisce con un gesto estremo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Abbandona il gatto proprio lì davanti insieme a 50 euro, un gesto estremo ma che rivela un grande amore. Ecco cosa è successo.

lascia il gatto con 50 euro
50 euro (Pixabay – Amoreaquattrozampe)

I gesti d’amore possono nascere anche dalla disperazione del momento. Periodi difficili, portano di conseguenza a scelte difficili e lo ha dimostrato la persona che ha lasciato davanti ad un rifugio per animali un tenero gatto, insieme ad una banconota da 50 euro e un biglietto. Il biglietto ha commosso l’intera struttura, poiché più che un abbandono è stato un gesto disperato d’amore.

Il gesto estremo: abbandona un gatto davanti al rifugio con 50 euro e un biglietto

batto abbandonato davanti rifugio
Micio abbandonato (Facebook – Il Gazzettino)

Il micio è stato lasciato davanti all’ingresso del Rifugio San Francesco a Presina di Piazzola sul Brenta (Padova), ed è stato trovato dalle volontarie che erano in procinto di terminare le attività della mattinata. Insieme al gatto, c’erano una banconota di 50 euro e un biglietto per spiegare il gesto compito.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Questo è il posto preferito dei gattini per dormire: caldo e moderno – VIDEO

Per favore, aiuta questo gatto. Non è colpa sua ma non posso più prendermi cura di lui. E’ un gatto domestico che è stato molto amato. Mi dispiace così tanto. Il mio cuore si è spezzato a doverlo lasciare“. Questo è quello che il messaggio recitava, un messaggio che ha commosso i volontari. Il gatto è stato preso subito in cura dal rifugio, e adesso si stanno prendendo cura di lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani, gatti e non solo: la notizia che preoccupa il mondo arriva dagli USA

Questa persona, evidentemente, sta affrontando un situazione sociale difficile e ha dovuto compiere un’azione altrettanto dura. Un gesto d’amore fatto consapevolmente con l’intenzione di volere il meglio per il proprio animale. Difatti, come ha affermato il presidente del rifugio, meglio questo piuttosto che l’abbandono o, peggio ancora. Il gatto è stato sottoposto a visite veterinarie per constatare se è in buona salute, e così per fortuna è.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il micio, infatti, sta bene, si fa coccolare ed è tranquillo, segno che è veramente cresciuto in un ambiente domestico amorevole. Adesso non resta che trovagli una nuova casa il più in fretta possibile, poiché la struttura dove è stato lasciato il gatto è un canile e non un gattile. Per chi volesse ulteriori informazioni, può visitare la pagina www.canilesanfrancesco.it.

Impostazioni privacy