Lascia uscire il cane e congela al freddo: il VIDEO è fonte di numerose polemiche

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane congela al freddo sull’uscio di casa: il padrone lo lascia uscire per un motivo che scatena numerose polemiche in rete.

lascia uscire cane congela
Pelosetto nel ghiaccio dopo la tempesta (TikTok meganloo84 – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di un povero animale domestico, rimasto al gelo per contestata decisione del suo padrone, ha generato non poco sdegno da parte degli utenti su TikTok. Il filmato, realizzato grazie ad alcune immagini registrate da un telecamera di sorveglianza posta sull’uscio di un’abitazione privata, è stato condiviso da @meganloo84 la scorsa Vigilia di Natale totalizzando – nel complesso – 1.8 milioni di visualizzazioni.

Lascia uscire il cane e congela al freddo: il VIDEO è fonte di numerose polemiche

lascia uscire cane congela
Recupero sull’uscio di casa (TikTok meganloo84 – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre la violenta tempesta di neve proveniente dal Canada continuava ad abbattersi sugli Stati Uniti, un cane è stato lasciato fuori dal suo rifugio domestico per un motivo che ha urtato la sensibilità dei suoi spettatori. L’episodio si è verificato in un quartiere residenziale del Midwest – dove le temperature avevano raggiunto, nel corso della festiva serata, i 35 gradi sotto lo zero.

Potrebbe interessarti anche >>> Suo figlio sta morendo: mamma disperata cerca di richiamare l’attenzione – VIDEO

Come ha sottolineato, in primis, @meganloo84 il quattro zampe di riferimento sarebbe stato messo alla porta per poter fare i suoi bisogni. Peccato, però, che le glaciali temperature che vigevano all’esterno dell’abitazione avrebbero causato il congelamento pressoché istantaneo delle zampette del povero esemplare, immobilizzando sull’uscio di casa sua in meno di un minuto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il pelosetto avrebbe così rischiato di finire velocemente in ipotermia, se il figlio dell’uomo, responsabile di tale decisione, non fosse intervenuto in tempo. Il padrone di casa – come si evince anche in didascalia al filmato – non avrebbe acconsentito al cane di poter adempiere ai suoi bisogni all’interno dell’abitazione nonostante le condizioni di estremo maltempo.

Perciò: quando, dopo circa 45 secondi il più giovane padroncino del cane si è accorto della gravità della situazione, non ha atteso altro tempo ed è corso all’esterno dell’abitazione poterlo soccorrere. Il cagnolino – che non riusciva più a salire le scale per raggiungere casa sua – è stato immediatamente preso in braccio dal ragazzo e portato in salvo lasciando che potesse scaldarsi di nuovo nel suo rifugio.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Golden lo aiuta con le valigie: Toby è il cane che tutti vorrebbero – VIDEO

Infine, nonostante per alcuni utenti la situazione venutasi a creare sia stata reputata piuttosto inerente alla normalità, sostenendo che “nessun cane è stato abbandonato al freddo“, la maggior parte delle opinioni, nei commenti al video, sembrano invece continuare a domandarsi in maniera scrupolosa come si possa lasciare davvero un esemplare – seppur per pochi istanti – a simili temperature.

Impostazioni privacy