Il leone si accinge a bere l’acqua: la tartaruga lo “sfida” – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

In Sudafrica se ne vedono di tutti i colori: un leone si accinge a bere dell’acqua, la tartaruga, ripresa in video, prova a “sfidarlo”. Una scena alla Davide contro Golia, ma nel mezzo non c’è nessun combattimento, anzi, tutt’altro, per una scena esilarante.

Leone Tartaruga Video
La tartaruga si avvicina al leone mentre beve (Screenshot Video YouTube)

In natura ciò che si può trovare è davvero impressionante. Sia in lato positivo, che negativo. La natura, come diceva qualcuno, che non la considerava né buona né cattiva, ma innocentemente imparziale, fa il suo corso e, alla volte, può regalare dei momenti davvero particolari. Soprattutto quando di mezzo ci sono gli animali, che come sappiamo non applicano il ragionamento come noi esseri umani, ma il loro istinto. Ma non per questo non hanno dei sentimenti. Come testimonia una tartaruga che, nel bel mezzo di una giornata afosa, si reca a pochi passi di un leone. Quest’ultimo si stava accingendo a bere dell’acqua da un piccolo lago. L’incontro, ripreso in video, è a dir poco pazzesco.

Il leone e la tartaruga per un face to face senza precedenti: la seconda sembra voler giocare

Leone Tartaruga Video
La tartaruga vicino alla leonessa mentre beve l’acqua (Screenshot Video YouTube)

Se siamo alla ricerca d’incontri particolari, molto spesso ci possiamo imbattere in qualcosa di eccezionale. Certo, non capita spesso, ma quando ci arriva a tiro è sempre meglio filmare, per ricordare e rivedere un momento che di certo non scorderemo facilmente. Come quello capitato tra due animali di diversa specie e stazza.

LEGGI ANCHE >>> La leonessa si aggira in una zona abitata: indagini in corso

Parliamo di un leone e una tartaruga. Anzi, ci sarebbe anche una terza protagonista: una leonessa che si gusta tutto da lontano. Il leone, molto assetato, si avvicina a una rientranza di un piccolo lago. Non vuole altro che bere un po’ d’acqua e poi andare a coricarsi.

Ma sulla sua rotta c’è qualcuno: una tartaruga che si avvicina lentamente, mentre lui continua a bere e a guardarla con la coda dell’occhio. Quest’ultima, però, non intende mollare la presa e arriva a pochi centimetri dal suo muso, quasi come se ci volesse giocare. Il leone sembra incredulo, ma l’accoglie ben volentieri.

LEGGI ANCHE >>> Quattro gemelli di leone bianco conquistano il web: esemplari unici -VIDEO

Dall’altra sponda c’è una leonessa, che mentre beve anche lei, sembra gustarsi la scena in tutto e per tutto. La tartaruga giunge anche da lei, che a differenza del leone non batta ciglio. Poi un altro giro dal “Re della foresta” che a quel punto finisce il suo sorso d’acqua e se ne va, quasi salutandola. Una tartaruga sprezzante del pericolo e curiosa nei confronto della vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy