Un leone sul set fotografico di un matrimonio: si va per vie legali – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Le incredibili immagini che arrivano dal set di un matrimonio: la coppia, durante in consueti scatti, si fa fotografare accanto a un leone. Ora gli animalisti vogliono aprire un’indagine per capire cosa c’è dietro a questo atto.

Leone Matrimonio Denuncia
Il leone ai “piedi” della coppia durante il matrimonio (Screenshot Instagram)

Al giorno d’oggi si può davvero sperare nel progresso? Alcuni dicono di sì, altri di no. Alcuni credono nella forza e nel coraggio di una continua emancipazione dell’umanità, altri ci danno per spacciati. Come dare torto ai secondi quando arrivano delle immagini che ritraggono un leone sul set fotografico di un matrimonio di una coppia facoltosa. Quest’ultimi sembrano aver affittato l’esemplare da una “ditta” che addomestica gli animali selvatici per farli, poi, diventare casalinghi. Qualcosa che non è passato di certo inosservato e che ora rischia di aprire una vera e proprio indagine, per capire cosa c’è dietro questo incredibile atto.

La coppia si sposa e porta con sé al matrimonio un leone: tutto nella norma? Non per gli animalisti

Leone Matrimonio Denuncia
Il leone sul set fotografico del matrimonio (Screenshot Instagram)

Prima o poi, nella vita, bisogna scegliere da che parte stare, con chi stare e come agire. Sentire quella piccola voce che ci viene dall’interno del nostro essere e prendere una parte, magari anche scomoda, ma prenderla in modo assoluto. Com’è capitato ad alcuni animalisti scesi in campo per capire cosa ci facesse un leone sul set fotografico di un matrimonio.

LEGGI ANCHE >>> Quattro gemelli di leone bianco conquistano il web: esemplari unici -VIDEO

La coppia, diremmo “abbastanza” facoltosa, ha preso in affitto l’animale in questione. Ci troviamo in Pakistan e le immagini sono state trasmesse, con tanto di video, attraverso un profilo Instagram del posto. Secondo quanto riportano gli animalisti della città di Lahore, il leone proviene da uno degli allevamenti locali riguardanti le specie selvatiche.

Ma gli animalisti non ci stanno. Vogliono capire se il cucciolo è stato maltrattato o sedato per partecipare a quello che da loro stessi è stato definito un terribile scenario. Di certo, vedere un leone in quelle condizioni non è affatto un bello spettacolo. Colui che ci hanno sempre insegnato essere il “Re della savana”, come si evince anche dal film Il Re Leone

LEGGI ANCHE >>> Il leone Ombra, ridotto pelle e ossa in uno zoo: combatte per rimanere in vita

Ora le indagini prendono piede, con azioni legali portate avanti dagli animalisti assieme ai loro avvocati. La questione rimane aperta e il punto di domanda non può mancare: che sia stato sedato o meno, può un leone far parte di un set fotografico di un matrimonio solo per capriccio di una coppia di facoltosi? Cominciamo a porci le domande senza ragionare, prima, con pensiero legale. A quel punto potremmo già decidere da che parte stare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy