I leoni marini salgono a bordo della nave per un passaggio – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Dei leoni marini salgono a bordo di una nave in cerca di un passaggio: un video li riprende in tutto il loro rilassamento possibile.

Leoni Marini Nave Passaggio Video
I leoni marini si godono il sole mentre la nave gli dà un passaggio (Screenshot Video YouTube)

A volte la pigrizia ci fa compiere delle cose davvero esilaranti. Un atteggiamento, quello della pigrizia, che è instaurato all’interno di molto di noi. Ma che dovrebbe essere eliminato prima che sia troppo tardi. Niente di gravemente dannoso, ma può risultare scomodo col passare degli anni.

Diventare pigri può portarci alla noia più totale, a un non voler far più nulla se non approfittare di qualche situazione che ci viene concessa e impacchettata da altre persone al posto nostro. Non un bel modo di vivere. Che, d’altra parte, non rispecchia solo il genere umano.

Anche alcuni animali, di cui non sospetteremmo mai nulla, possono risultare di una pigrizia assoluta. Ma si sa: con i nostri amici a quattro zampe tutto diventa più divertente ed esilarante. Come lo sono stati dei leoni marini, ripresi in video mentre si godono il sole a bordo di una nave che li carica in corsa per un vero e proprio passaggio in mare.

Il video parla chiaro: il passaggio dato dalla nave ai leoni marini è un giretto gratis in mare

Leoni Marini Nave Passaggio Video
I leoni marini sulla nave visti dall’altro (Screenshot Video YouTube)

Come detto poc’anzi, la pigrizia può portarci alla noia più assoluta. Anzi: al non fare più niente, se non per concessione di altri. Nel nostro genere, ossia quello umano. Ma non in quello animale, ove questa caratteristica può essere connessa con senso di furbizia e simpatia inaudita.

LEGGI ANCHE >>> La città ha chiuso una strada per aiutare due leoni marini

A proposito di pigrizia e simpatia, c’è una scena che arriva direttamente dall’Australia, dove i protagonisti sono dei bellissimi e pigrissimi leoni marini. Anzi, non solo loro. Ma una nave, diretta da un comandante, che a un certo punto li ospita a bordo e li porta in giro, gratis, in mezzo le onde.

Ovviamente non vengono di certo invitati a pranzo o a cena come si farebbe con una signora o un signore che sale a bordo. Ai leoni basta appollaiarsi sulla parte anteriore della nave, vicino la prua, prendere un po’ di sole e scroccare un passaggio in mare, nemmeno, la nave, fosse un taxi.

LEGGI ANCHE >>> Belgio, leoni marini “alla corda” in un parco zoologico – VIDEO

Il video che li ha ripresi ha fatto il giro del web in pochi istanti. Vederli tutti lì, insieme, a prendere il sole, ha strappato un sorriso a tantissimi utenti, che hanno subito pensato a come, nel loro caso, sia facile scroccare un passaggio in nave, sotto al sole, in pieno relax, senza pagare alcun biglietto.

Impostazioni privacy