“Se i cani non smettono di abbaiare li avveleno”: famiglia riceve una lettera minatoria dal vicino – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

I proprietari dei cani Barney e Donnie hanno ricevuto dal vicino una lettera minatoria con dei pezzi di cioccolato per avvelenarli.

minaccia cani barney donnie
Anthony e Jessica Tuite con i loro due cani Donnie e Barney (Screenshot video Facebook – 7NEWS Brisbane)

Barney e Donnie sono due cani e in quanto tali non hanno l’uso della parola e quindi per esprimersi devono necessariamente abbaiare. Sembra che però questo piccolo dettaglio sia sfuggito al loro violento vicino di casa che ha deciso di lasciare nella cassetta della posta dei proprietari dei due animali una lettera minatoria con dei pezzi di cioccolato in cui ha lasciato delle vere e proprie minacce all’incolumità dei due cani. La persona ha infatti scritto che se Barney e Donnie non avessero smesso di abbaiare avrebbe gettato della cioccolata nel loro giardino per poterli avvelenare e farli dunque smettere per sempre.

“Se non smettono di abbaiare li avveleno” vicino di casa minaccia due cani con una lettera minatoria e del cioccolato

minaccia cani barney donnie
La lettera di minaccia ricevuta dalla famiglia Tuite da parte di un vicino anonimo (Screenshot video Facebook – 7NEWS Brisbane)

Una mattina come tante altre Anthony e Jessica Tuite hanno trovato nella loro cassetta della posta qualcosa che li ha veramente turbati. Il vicino di casa ha lasciato per loro una lettera di minaccia con tanto di pezzi di cioccolata in allegato per i cani di famiglia. Nella lettera minatoria la persona ha scritto delle parole davvero terribili di intimidazione in cui i proprietari dei due animali venivano avvertiti del fatto che se non avessero fatto smettere Donnie e Barney di abbaiare lui avrebbe lanciato nel loro giardino molti pezzi di cioccolato, alimento altamente velenoso per i cani.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cesena: minaccia avvelenamento di cani tramite dei volantini (FOTO)

“Se non smettono di abbaiare il cioccolato verrà lanciato in grandi quantità nel vostro giardino e questo ucciderà i vostri cani” questa è la terribile frase scritta nella lettera depositata nella cassetta della posta ed è una frase che sa di vera e propria minaccia.
La famiglia Tuite una volta ricevuta quella carta è davvero rimasta senza parole e ora ha paura per i loro due amati cani di famiglia.
Barney e Donnie vivono ormai da anni insieme a loro e vengono descritti dai proprietari come due cani davvero tranquilli e che ovviamente abbaiano quando qualcuno entra nella loro proprietà. Questo però è il loro compito e inoltre il loro unico modo di esprimersi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Avvelenamento da cioccolato nel cane: cause, sintomi, terapia

Anthony e Jessica vivono ormai da sei anni in quel quartiere e mai prima di questo momento avevano avuto alcun tipo di problema con il vicinato e di fatti ricevere quell’avvertimento li ha scossi davvero tantissimo. Oltre alla preoccupazione per i due amati animali, la famiglia Tuite si dice davvero delusa da questo comportamento, perché sarebbe stato molto più semplice andare a parlare con loro e provare a trovare una soluzione. Per fortuna però non tutti i vicini della famiglia sono della stessa opinione del minacciatore anonimo e anzi si sono stretti intorno a loro una volta saputo della spaventosa lettera di minaccia ai cani Barney e Donnie. (G. M.)

Impostazioni privacy